PDA

Visualizza Versione Completa : Beechler Marienthal Custom

shockleader
4th September 2011, 12:48
Salve e ben ritrovati.

Vorrei un informazione. Il becco Beechler Marienthal Custom(quindi 7 in bellite) è identico al Beechler 7 sempre in bellite?
Cambia solo la firma riportata sul becco, oppure a parte l'apertura c'è tutta un'altra struttura dietro?
Grazie

DAniele

tzadik
4th September 2011, 13:12
Probabilmente cambia qualcosa a livello di camera... purtroppo sono bocchini relativa poco diffusi ma soprattutto molto poco usati.

Magari chiedi ad Alessio informazioni: http://www.saxshop.it/prodotto-143187/B ... ralto.aspx (http://www.saxshop.it/prodotto-143187/Beechler-Custom-Bellite-Metal-7-per-sax-contralto.aspx)

gene
4th September 2011, 18:24
Lascia perdere, sono assai ostici i Bellite, te lo dice chi lo ha auto il Custom 7, tutto il male possibile, i modelli in HR invece sono eccellenti, così come i modelli in plastica (diamond), il bello è che quelli in metallo costano un botto (sono stato un fan di Bechleer e diversi nostri amici hanno i miei bocchini ...), quelli in plastica costano una cazz..ta e valgono il triplo .....

shockleader
4th September 2011, 19:29
Cosa intendi per ostici? Difficili da gestire oppure con un livello qualitativo basso? Perchè ho da un po di tempo il Beechler Marienthal Custom di un mio amico e mi trovo veramente bene, è proprio per questo che ne voglio acquistare uno. Ma visto che tra quello firmato e quello no ci sono 40 euro di differenza allora volevo vedere un po' se è possibile risparmiare qualche soldino.

gene
5th September 2011, 07:48
guarda qui.
viewtopic.php?f=12&t=14077&p=156668&hilit=Beechler+bellite#p156668 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=12&t=14077&p=156668&hilit=Beechler+bellite#p156668)

Siicome è tutto assai relativo, lo hai provato e ti trovi bene, non ascoltare me o altri, prendilo!!!!

shockleader
5th September 2011, 09:39
guarda qui.
viewtopic.php?f=12&t=14077&p=156668&hilit=Beechler+bellite#p156668 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=12&t=14077&p=156668&hilit=Beechler+bellite#p156668)

Siicome è tutto assai relativo, lo hai provato e ti trovi bene, non ascoltare me o altri, prendilo!!!!

Comprendo. Io mi sto trovando bene vedo un po di valutare un acquisto.
Sul mercatino non c'è niente giusto?

Grazie per le risposte

tzadik
5th September 2011, 12:12
Un mio informatore segreto mi ha rivelato che la differenza sta nella finitura finale.

I modelli Custom sono controllati, rifiniti a mano, segnati e imballati.
I modelli normali come escono dalla macchina sono impacchettati.

La differenza di prezzo direi che è accettabile.

shockleader
5th September 2011, 12:37
Buono allora. Oltre a saxshop raffaeleinghilterra e ripamonti dove posso trovarlo?

tzadik
5th September 2011, 14:03
Il modello Custom è difficile da trovare purtroppo... dovresti fare una ricerca approfondita... :mha!(

shockleader
5th September 2011, 15:35
Il modello Custom è difficile da trovare purtroppo... dovresti fare una ricerca approfondita... :mha!(

Nei siti che ho citato c'è saxshop è il più conveniente.

tzadik
5th September 2011, 15:43
Si... infatti, volevo dire che esclusi quei 3 siti lì, il Beechler Custom non l'ho visto. :mha!(

lordsax
5th September 2011, 18:20
anche lei lo usa mi pare....Candy Dufler .... forse quello che ho avuto io ha girato 100 padroni e mezza se non tutta italia.....bellissimo ...ma come dissi a suo tempo...a mio avviso insuonabile...magari era proprio lo stesso che faceva schifo e ce lo siamo girati in 250..heheheheheh

shockleader
5th September 2011, 18:25
anche lei lo usa mi pare....Candy Dufler .... forse quello che ho avuto io ha girato 100 padroni e mezza se non tutta italia.....bellissimo ...ma come dissi a suo tempo...a mio avviso insuonabile...magari era proprio lo stesso che faceva schifo e ce lo siamo girati in 250..heheheheheh

Credo proprio di si :) anche perchè ho provato quello di un mio amico comprato negli U.S.A. ed è spettacolare.

tzadik
5th September 2011, 19:04
Candy Dulfer usa un Lebayle Studio in metallo per contralto.

gene
5th September 2011, 19:31
Lord mi sa che io sono il capostipite di quel bocchino ........ :ghigno:
No, No, lo ho venduto, anni, tanti anni fa al mio riparatore che è un sassofonista professionista, lo tiene come soprammobile, perchè bello è bello, peccato che non suoni ....... :lol:

shockleader
5th September 2011, 19:48
Lord mi sa che io sono il capostipite di quel bocchino ........ :ghigno:
No, No, lo ho venduto, anni, tanti anni fa al mio riparatore che è un sassofonista professionista, lo tiene come soprammobile, perchè bello è bello, peccato che non suoni ....... :lol:

Guarda mi sembra proprio strana sta cosa ma con che ancia lo avete provato?
Io ho provato quel bocchino con una semplicissima vandoren classic 2 1/2. E la cosa che mi ha colpito di più è stata proprio la semplicità di esecuzione e la versatilità. Per non parlare poi del suono lo trovo spettacolare.

Però a quanto vedo, chi lo trova ostico chi dice che non suona proprio non so che pensare.

gene
6th September 2011, 07:44
Non devi pensare, devi comprarlo. Lo hai provato ti piace, quale è il problema? Perchè farti condizionare ... hai chiesto un'opinione, c'è chi non si è trovato bene etc.
Hai avuto modo di provarlo, non farti questi problemi, compralo .....

shockleader
6th September 2011, 12:30
Non devi pensare, devi comprarlo. Lo hai provato ti piace, quale è il problema? Perchè farti condizionare ... hai chiesto un'opinione, c'è chi non si è trovato bene etc.
Hai avuto modo di provarlo, non farti questi problemi, compralo .....

Si infatti credo che procederò con l'acquisto.

Grazie a tutti per le dritte.

Daniele