PDA

Visualizza Versione Completa : Dal mixer al registratore

Placebo
18th October 2012, 22:07
Ciao. Scusate il titolo vago, ma non sapevo come meglio impostarlo.
Vengo al punto. Disponiamo di mixer Yamaha MG124CX, microfoni ecc... e vogliamo registrarci. Allora, il mixer ha un'uscita che prevede questo, i due canali stereo con connessione RCA a -10 db. Quindi, dove lo vado ad infilare il jack all'altro capo? :lol:
Al PC? O dove? Il PC sappiano che ha un ingresso mic, ma mi pare sia mono. Può accettare quel tipo di segnale?
Altrimenti dove lo mando per fare una registrazione che non abbia chissà quali pretese?

Dove andate? Le domande non sono finite!! :ghigno:

Dopo che avremo capito come registrare, dovremmo fare una specie di video, ma si sa, l'audio della videocamera è di qualità discutibile.
Allora, come faremo a sincronizzare sul video, l'audio che avremo registrato dal mixer ma non so ancora dove e come? :lol:

Grazie amici!

Andy
19th October 2012, 00:01
Ciao, io per registrare ho un registratore Tascam DR5 e mi collego a quello per registrare dopodichè collego il Tascam al PC e scarico le registrazioni. Dietro (O davanti dipende dal mixer) dovresti avere l'entrata Rec/Out che di solito ha un doppio cavetto rosso/bianco, colleghi il cavo mixer-registratore digitale (se lo hai naturalmente) ed il gioco e fatto! ;)
Per la videocamera e i video però non saprei dirti...
Spero di esserti stato utile.

Federico
19th October 2012, 00:27
Come ha detto Andy, devi usare un registratore esterno, e poi il contenuto lo passi nel computer, per fare il sincronismo audio video devi usare un programma per montaggi video, io solitamente riesco a farlo con iMovie del Mac e viene fuori bene, e che ci perdi un bel pò di ore :zizizi))

Placebo
19th October 2012, 06:19
Cavoli.... possibile che senza un registratore digitale non v'è altro modo? Ho visto che costa sui 100€. Non è una cifrona, ma per una stupida registrazione volevo evitare.

re minore
19th October 2012, 11:15
Se vuoi fare una cosa low-level puoi anche entrare sull'ingresso del microfono del PC acquistando per pochi euro l'apposito jack adattatore. Sul PC devi poi avere un sw per la registrazione, ad esempio audacity che e' free.

tzadik
19th October 2012, 11:58
Ti serve una cosa del genere: http://www.behringer.com/EN/Products/UCA202.aspx

Placebo
19th October 2012, 12:18
Se vuoi fare una cosa low-level puoi anche entrare sull'ingresso del microfono del PC acquistando per pochi euro l'apposito jack adattatore. Sul PC devi poi avere un sw per la registrazione, ad esempio audacity che e' free.

Ma.... il cavo in mio possesso ha due RCA maschi, quindi innestano nel mixer e termina con un jack stereo. Fisicamente entra nel PC, ma da quel che ne so io, quell'ingresso è mono.... Non capisco che tipo di adattatore servirebbe.

Ti serve una cosa del genere: http://www.behringer.com/EN/Products/UCA202.aspx

Sai cosa pensavo, taglio la testa al toro. Ho un'interfaccia audio Taskam. Registrerò l'audio servendomi di lei, poi utilizzerò la traccia e la sovrapporrò al video. Può funzionare?

re minore
19th October 2012, 12:55
Ma.... il cavo in mio possesso ha due RCA maschi, quindi innestano nel mixer e termina con un jack stereo. Fisicamente entra nel PC, ma da quel che ne so io, quell'ingresso è mono.... Non capisco che tipo di adattatore servirebbe.

Allora, con il tuo cavo, non hai bisogno di alcun adattatore: ti serve solo di insatallare audacity! :smile:

tzadik
19th October 2012, 13:00
Allora, con il tuo cavo, non hai bisogno di alcun adattatore: ti serve solo di insatallare audacity! :smile:Se il computer ha l'ingresso "line" si può entrare nell'ingresso "line".
Se ha l'ingresso "mic"... non si può entrare nell'ingresso mic... perchè l'ingresso "mic" fornisce una Phantom Power di 5/9V per alimentare i microfonini da computer.
Non si rompe niente... però ci sarebbe un ronzio piuttosto fastidioso.
Il ronzio fastidioso succese anche se c'è un loop di massa.

Sai cosa pensavo, taglio la testa al toro. Ho un'interfaccia audio Taskam. Registrerò l'audio servendomi di lei, poi utilizzerò la traccia e la sovrapporrò al video. Può funzionare?A occhio può funzionare! :zizizi))