PDA

Visualizza Versione Completa : RICERCA SPARTITI FORMAZIONE ' STREET BAND DIXIELAND '

Renatobflat
26th October 2012, 11:41
Cari amici di merengue è un po' di tempo che non mi faccio vivo sul forum, pero' vi seguo con interesse ed assiduamente; come da oggetto avrei bisogno del vostro prezioso aiuto per portare avanti questo mio progetto di infilare nel repertorio Dixie della formazione dove suono anche il repertorio dello swing italiano degli anni 40/50 che mi interessa ed affascina. A tal scopo se qualcuno di voi mi indirizzasse o meglio se mi facesse avere l'orchestrazione per un organico cosi' composto:

clarinetto
sax tenore/tromba
sax alto
trombone
basso tuba

Sarei contento del vostro aiuto e di qualche dritta per accedere a queste perle delle grandi formazioni del passato (orchestra Rabagliati per fare un nome) , a tal scopo
ho fatto una piccola ricerca ed ecco un piccolo elenco di pezzi che evocano motivetti ed atmosfere dell'Italietta degli anni 50' ... povera e disincantata ma piena di speranze... :

MAMMA VOGLIO ANCH'IO LA FIDANZATA Natalino Otto
CHE BAMBOLA Fred Buscaglione
BA-BA-BACIAMI PICCINA Alberto Rabagliati
MA LE GAMBE Trio Lescano
CRAPA PELADA Quartetto Cetra
I RAGAZZI DELLO SWING Duo Fasano
VOGLIO VIVERE COSI' Ferruccio Tagliavini
CHE MUSETTO Elio Lotti
IL PINGUINO INNAMORATO Trio Lescano
TRE NUMERI AL LOTTO Peter Van Wood
CONOSCI MIA CUGINA Ernesto Bonino
BONGO BONGO BONGO Nilla Pizzi - Quartetto cetra
DAMMI UN BACIO TI DICO DI SI Vittorio De Sica
UN BACIO A MEZZANOTTE Natalino Otto
PERMETTE SIGNORINA Nicola Arigliano

p.s. : conosco bene la legislazione sui diritti di autore e la musica va' pagata; pero' in questo momento molto difficile sarebbe veramente importante per me rintracciare il tutto gratuitamente e grazie alla grande passione che ci accomuna.

Ciao a tutti Renato. :half:

Blue Train
26th October 2012, 15:39
p.s. : conosco bene la legislazione sui diritti di autore e la musica va' pagata; pero' in questo momento molto difficile sarebbe veramente importante per me rintracciare il tutto gratuitamente e grazie alla grande passione che ci accomuna.

Quindi se si è in momenti difficili si può anche rapinare una banca...

PS
titoli minuscoli
;)

bobby
6th November 2012, 14:30
MA scaricati i files midi! Hai tutte le armonizzazioni che ti servono!

P.S. Blu bellissima la battua sulla banca :lol: