Visualizza Versione Completa : Pulire il bocchino con la coca cola, si fanno danni?
Supermariojazz
29th November 2012, 11:00
pulendo il bocchino in ebanite (per togliere il fondo di canna che si crea nella camera)
con 2-3 bagni nella coca cola, il becco ne può risentire in termini di suono??
Il risultato è garantito, ma ho come la sensazione che il becco abbia cambiato suono...
grazie
Placebo
29th November 2012, 11:07
A volte mi diverto a leggere di questi strani esperimenti... :lol:
Mi domando che senso abbiano. Certo... anche io ne ho fatte delle belle, come aver lavato il soprano con l'idropulirice! :ghigno:
Per il bocchino, non è sufficiente il classico vecchio passaggio interno di una pezzolina a triangolo?
Magari una volta alla settimana lo lavi bene sotto acqua corrente. Faccio così da anni, e non ho nessun residuo. ;)
Supermariojazz
29th November 2012, 11:21
A volte mi diverto a leggere di questi strani esperimenti... :lol:
Mi domando che senso abbiano. Certo... anche io ne ho fatte delle belle, come aver lavato il soprano con l'idropulirice! :ghigno:
Per il bocchino, non è sufficiente il classico vecchio passaggio interno di una pezzolina a triangolo?
Magari una volta alla settimana lo lavi bene sotto acqua corrente. Faccio così da anni, e non ho nessun residuo. ;)
Sei OT
non ho chiesto che senso abbia fare una cosa del genere oppure come si pulisce un bocchino!!
Ho chiesto se porta danni al suono pulendo il bocchino con la coca cola
gene
29th November 2012, 11:30
Il risultato è garantito, ma ho come la sensazione che il becco abbia cambiato suono ...
Si, è diventato più FRIZZANTE ....... :lol:
L'unica cosa che faccio io è un goccio di olio di oliva, dentro è fuori il bocchino (una volta l'anno).
Preserva l'ebanite dai danni derivati dall'ossidazione del materiale, dovuti agli agenti atmosferici, in primis la luce .......
Per il resto, utilizzo, dopo aver suonato, l'apposito scovolino e qualche volta una semplice sciacquatina con dell'acqua.
Albysax