Visualizza Versione Completa : Rampone e Cazzani r1 jazz, la mia opinione
ernestopumpo
24th March 2013, 23:14
Salve a tutti voglio solo esprimere un mio giudizio molto positivo su di un soprano rampone r1 jazz di un mio amico che ho avuto modo di provare,voglio precisare che io posseggo un yamaha 475,quindi strumento intermedio della yamaha ma buono per chi si avvicina ad un soprano,morale della favola è che sono rimasto stupefatto dal rampone,gia dalle prime note ho udito un suono fantastico ovviamente può essere anche soggettivo,ma mi ha davvero molto colpito ed ho subito pensato, questo è davvero quello che cercavo dal mio sax,poi anche la meccanica davvero buona scivolava bene molto ergonomica,vi dico solo questo non riuscivo a staccarmi dallo strumento,più ci suonavo e più me ne innamoravo.Questo mio amico l'ha comprato usato e pagato 2000euro non credo comunque che lo strumento sia molto vecchio.Tornandoa casa mi sono messo subito alla ricerca di questo sax per capire quanto sia davvero il suo valore sul nuovo,e a dire il vero sono rimasto sorpreso quando ho notato che puoi portarteloa a casa sganciando la cifra di 2350euro più o meno, immaginavo qualcosa in più.Quindi a questo punto credo che ci farò un pensierino appena avrò venduto il mio yss 475,ovviamente mettendoci una differenza.Grazie a tutti e spero in qualche vostro parere in merito.
maxort
25th March 2013, 08:27
Un r1 jazz soprano Nuovo a 2300 ?
Non credo proprio, Margari 3200 o un super.
Dove Lo hai visto ?
Federico
25th March 2013, 10:09
Possibile o quasi http://www.ebay.it/itm/RAMPONE-CAZZANI- ... 409wt_1037 (http://www.ebay.it/itm/RAMPONE-CAZZANI-R1-Jazz-Soprano-Saxophone-in-COPPER-Brand-NEW-Ships-FREE-/400175240610?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item5d2c4d95a2&_uhb=1#ht_14409wt_1037) secondo me visto che è in propostya d'acquisto a 2400 te lo da ;)
tzadik
25th March 2013, 10:14
http://www.raffaeleinghilterra.it/prodo ... oria=Legni (http://www.raffaeleinghilterra.it/prodotti_marca.asp?id_marca=127&id_lista_strumento=400&lista_strumento=Sax%20soprano%20in%20sib&id_strumento=8&id_categoria=44&categoria=Legni)
STE SAX
25th March 2013, 10:25
e' un prezzo davvero competitivo, pensa che io ho pagato il mio r1 (non jazz) 2400 euro circa 5 anni fa.
maxort
25th March 2013, 11:02
:shock:
StefanoSax
25th March 2013, 11:04
C'è grossa crisi!
ernestopumpo
25th March 2013, 11:46
si in effetti il rivenditore in questione del rampone r1jazz a 2300 euro è proprio raffaeleinghilterra,è li che l'ho visto
gf104
25th March 2013, 13:04
sì, la crisi si fa sentire moltissimo in special modo su una tipologia di strumenti a corda come i violini, si vedono prezzi impensabili: dalla metà sino a 1/3 - 1/4 del loro valore di qualche tempo fa....e non succede solo in Italia, anche nella vicina Svizzera (Canton Ticino) c'è chi sta svendendo....
Il_dario
25th March 2013, 14:39
Quello su ebay olandese è al netto delle tasse, dovete considerare 21 % in più! Per cui si torna ai 3000 circa che è il suo prezzo
Raffaeled'inghilterra avrá i suoi motivi per fare un prezzo cosi basso su Rampone.
La cosa strana è che gli altri sax hanno prezzi allineati al mercato
:BHO:
Federico
25th March 2013, 15:16
Hai ragione Dario non l'avevo notato :doh!:
Ganesh
3rd April 2013, 20:39
Avevo un Yamaha 475, adesso ho un R1 Jazz in lamina d'argento e ne sono felicissimo. Prendilo che fai bene
Mandrake
3rd April 2013, 22:29
no, prendi un r1 jazz tenore o alto, che poi lo scambi con il mio soprano e mi rendi felice :)
ernestopumpo
9th April 2013, 23:05
proprio oggi ho venduto il mio yss 475 a 800euro,ora dovrò metterci qualcosina per per poter prendere il mitico r&c r1 jazz,ma a dire il vero proprio non riesco a capire questo prezzo cosi conveniente di 2350euro del r1 jazz di raffaeleinghilterra,mi sorgono dei dubbi.come mai un r1 jazz parlo del soprano ovviamente,sull'usato meno di 2000 euro non si prende,e sto tizio nuovo te lo da per 2350???altri rivenditori nuovo costa tra 2600 e 2800.
StefanoSax
10th April 2013, 10:20
Nonostante io ritenga Raffaele uno scorbutico (e a volte antipatico) credo che sia sincero. Non ti vende uno strumento falso o rubato.
tzadik
10th April 2013, 11:16
Verifica sempre il seriale dello strumento.
Il resto forse è prevedibile.
deka
10th April 2013, 13:41
scusate ma anche io leggendo i prezzi mi par molto basso....e che intende con MOD. 2002??? quasi tutti i rampone (sop) che ha sul sito hanno un prezzo bassissimo....(e son quasi tutti mod.2002)... non'è che magari è l'anno di produzione??(r&c quando ha iniziato a far gli R1Jazz?...ora mi sfugge...una decina d'anni?...o molti meno?)...con il n.seriale si svela l'arcano... :)
gf104
10th April 2013, 13:59
2002 è il N. dell'articolo del soprano diritto
2003 è il N. dell'articolo del soprano semicurvo
2004 è il N. dellarticolo del soprano curvo
quindi 2002 non è il numero di matricola ma il numero identificativo del prodotto
se la persona interessata all'acquisto ha dei dubbi può procedere così
1) rileva il numero del seriale del soprano
2) chiede informazioni alla R&C
3) se è scettico sulla funzionalità dello strumento può far visionare-provare lo stesso da una persona che se ne intende (qualora l'interessato non fosse in grado di eseguire la prova con la sufficiente competenza)
Il_dario
10th April 2013, 14:18
:amore:: 2003 :amore:: .... ops scusate divagavo !!!!
Quoto gf... andare a toccarli con mano credo sia la cosa migliore !
Come avevo gia scritto, solo per questi due sax R&C , il negozio vende ad un prezzo più basso ! Potrebbe essera una vendita promozionale , considerati come demo, visto che dice che ne ha solo 2 !
Che poi non è che li regala, prezzo vantaggioso ma comunque maggiore di qualsiasi usato che c'è in giro !
Fatevi avanti e provateli !
Rosario Giordano
10th April 2013, 14:36
Azz....... ma di che vi lamentate?
Ma voi di Merula ai tempi d'oro non avete mai sentito parlare?
Faceva dei prezzi assurdi, ed era tutta roba regolare; come ci riusciva? Semplice, imponeva lui i "suoi" prezzi ai distributori, e chi non accettava non piazzava i propri prodotti in quel megastore (infatti, tanto x fare un esempio, non c'era nessun prodotto della ormai defunta Generalmusic).
Raffaele Inghilterra non lo conosco personalmente, ma so che e' un grosso rivenditore specializzato in fiati, probabilmente grazie ai suoi volumi di vendita riuscira' a strappare delle condizioni piu' favorevoli del negozietto che ogni tanto vende un saxofono.
deka
10th April 2013, 14:59
2002 è il N. dell'articolo del soprano diritto
2003 è il N. dell'articolo del soprano semicurvo
2004 è il N. dellarticolo del soprano curvo
quindi 2002 non è il numero di matricola ma il numero identificativo del prodotto
mille grazie ... :)
poi il prezzo che pratica per il tenore è in linea con altri.... :)
anche per i baritoni....
fortunato chi se li prende quei sop... usati da un paio di anni sul mercatinomusicale stanno agli stessi soldi...
ernestopumpo
13th April 2013, 21:25
Per questi miei dubbi proprio l'altro giorno ho contattato personalmente R.inghilterra per chiedergli qualcosina in merito a questi soprani R&C,è semplicissimo sono prezzi in offerta mi spiegava, e sono anche disponibili,quindi credo che a giorni andrò di persona,mi porterò i soldini appresso e li proverò innanzitutto,e spero che mi diano da subito la stessa sensazione di meraviglia e magia che ho percepito suonando quello del mio amico,dal quale tutto è nato,dico lo spero perchè di solito gli strumenti quando sono nuovi di zecca inizialmente tendono ad avere un suono un po chiuso quasi ovattato poi man mano si aprono e acquisiscono le loro caratteristiche sonore, almeno.
Comunque vi ringrazio delle vostre opinioni in merito,vi farò sapere come andrà a finire.
maxort
13th April 2013, 22:27
Non é il caso degli rc
Suonano a meraviglia anche da nuovi, poi migliorano un poco
Saxmachine
14th April 2013, 12:39
io pagai un R1 jazz argentato dritto poco dopo l'uscita del prodotto esattamente 3200 euro. 2300 euro è un ottimo prezzo.
ernestopumpo
14th April 2013, 17:51
ciao mi daresti un tuo parere sul tuo R&C r1 jazz?
Saxmachine
14th April 2013, 18:37
ricordo che quando lo scelsi, lo provai insieme ad altri strumenti altrettanto buoni, come ad esempio il serie II della selmer, ma ho preferito il ReC. per quanto sulla parte acuta sia un pochino chiuso, il suono è sensazionale! più lo suoni più te ne innamori, appena si scalda tira fuori un suono caldissimo. personalmente lo adoro e credo che sia il mio strumento definitivo (riguardo al soprano). credo che difficilmente me ne separerò...
inoltre lo posseggo da anni e non mi ha mai presentato nessun problema.
una vera bomba.
ernestopumpo
14th April 2013, 18:50
Infatti come come ho specificato all'inizio di questo post.provandolo ho avuto una bellissima sensazione soprattutto sul suono gia dalle prime note e me ne sono innamorato,sono sempre più convinto che farò un giusto investimento.Grazie comunque della tua modesta opinione.