PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio riparatore sax

giuseppeelides
10th November 2013, 20:25
Salve a tutti, dopo aver dato un'occhiata alla lista dei riparatori italiani, volevo chiedervi, premettendo che non ho intenzione di spedire il sax e che abito in provincia di Como, un consiglio su un riparatore valido in Lombardia.
Il lavoro da effettuare è una ritamponatura ad un tenore Selmer Serie I, se qualcuno ha esperienze in merito ed indicazioni utili, si faccia avanti!

Isaak76
10th November 2013, 20:46
In provincia di Como c'è Fabio Somaini.

nicola
10th November 2013, 23:14
Ciao.
Condivido l'indicazione di Isaak76: Somaini a Parè, per l'indirizzo e gli orari v. sito internet: http://www.somaini.com

Ciao.

giuseppeelides
10th November 2013, 23:43
Lo so che c'è Somaini a Como, ma io chiedevo se, con i vari Somaini a Como, Mimmo a Pavia ecc qualcuno di voi ha avuto esperienze e come vi si è trovato...Grazie mille

rizzi1991
11th November 2013, 14:42
C'è Daminelli a Bergamo a un'oretta di strada da Como, anche se secondo me è un po' caro come riparazioni.

Il riparatore migliore secondo me è Marchi Fiati di Modena, mi ha sempre fatto dei lavori perfetti su strumenti professionali, oltre ad essere molto onesto.

gil68
11th November 2013, 18:28
C'è Daminelli a Bergamo a un'oretta di strada da Como, anche se secondo me è un po' caro come riparazioni.

Il riparatore migliore secondo me è Marchi Fiati di Modena, mi ha sempre fatto dei lavori perfetti su strumenti professionali, oltre ad essere molto onesto.
A Modena c'é pure un "certo" Claudio Messori... ;) ed a Forlì Mauro Morelli... :zizizi)) che, però, almeno un giorno alla settimana lo trovi a Bologna da All For Music...

Guinea_pig
17th November 2013, 11:46
Ciao, io ho spedito il mio sax a Somaini (dopo accordi telefonici circa un mesetto prima) e dopo una settimana ho riavuto lo strumento (tamponi nuovi, sugheri e feltri sostituiti), il preventivo preciso mi è stato fatto telefonicamente dopo la spedizione.
Lui preferirebbe che il cliente provasse lo strumento in laboratorio a lavoro eseguito, io abito lontano quindi l'ho provato a casa( se sei di como facci un salto di persona).
Tutto a regola d'arte!

FrankSax
17th November 2013, 13:08
Devi essere amico di famiglia per averlo avuto indietro in una settimana, mi risulta che i tempi di Somaini siano normalmente molto più lunghi ...

Ciao
Frank

Rosario Giordano
17th November 2013, 14:05
In generale i tempi dei riparatori sono lunghi!

luca
17th November 2013, 14:12
giuseppe formisano a genova!

gil68
17th November 2013, 15:36
Ciao, io ho spedito il mio sax a Somaini (dopo accordi telefonici circa un mesetto prima) e dopo una settimana ho riavuto lo strumento (tamponi nuovi, sugheri e feltri sostituiti), il preventivo preciso mi è stato fatto telefonicamente dopo la spedizione.
Lui preferirebbe che il cliente provasse lo strumento in laboratorio a lavoro eseguito, io abito lontano quindi l'ho provato a casa( se sei di como facci un salto di persona).
Tutto a regola d'arte!
Ho visto nel tuo contatore dei messaggi che hai scritto solo questo, quindi ti devo chiedere se ti sei già presentato con un messaggio un pò "autobiografico" nella sezione "Presentazioni". Se non l'hai ancora fatto, devi andare a farlo, sennò i moderatori-admin ti "mazzolano"... :-leggi-: :zizizi))

gil68
17th November 2013, 15:39
Devi essere amico di famiglia per averlo avuto indietro in una settimana, mi risulta che i tempi di Somaini siano normalmente molto più lunghi ...

Ciao
Frank
Forse era un periodo che non aveva tanto lavoro... :roll: di questi tempi ci sono diversi alti e bassi, ahimé... :mha...:

nicola
17th November 2013, 16:46
Ho provato Somaini alcuni anni fa su indicazione di un maestro di Sax per far ritamponare e revisionare il mio Grassi Prof. 2000. Devo dire che mi sono trovato bene anche se il tempo di riparazione è stato un po' lungo, ma nel frattempo mi ha fornito un sax sostitutivo. Non ricordo esattamente il prezzo ma mi era sembrato non particolarmente esoso.

Guinea_pig
18th November 2013, 01:40
Scusami Gil, hai ragione, da buon sfruttatore di forum non ho mai letto il regolamento, tutto sistemato comunque.
Magari fossi amico di famiglia Frank! :cry:
Un amico mi disse che Somaini ripara su appuntamento preso con 4-5 settimane di anticipo, il tutto poi si risolve in circa una settimana, credo meno se lo strumento viene portato di persona.
Diciamo che il "pressing" è sempre stato il mio forte, con un paio di chiamate a cuore aperto ;) tutto è andato per il meglio, non conosco granché il mondo della riparazione però, io mi sono trovato bene ed ho riportato la mia esperienza, sono pronto a qualsiasi consiglio!

FrankSax
18th November 2013, 09:41
Buono a sapersi ..

dalle esperienze della banda in cui suono, che si serve principalmente da lui, sapevo che proprio perchè Somaini è molto richiesto e sempre pieno di lavoro, non è facile avere la riparazione in pochi giorni.

La possibilità di concordare una riparazione su appuntamento mi sembra una ottima cosa.

Ciao Frank