PDA

Visualizza Versione Completa : tablet 12 pollici

mampi
4th September 2014, 00:41
c'è poco da fare, ho provato a leggere gli spartiti su vari tablet 10 pollici, sono bellissimi ma i caratteri sono troppo piccoli e ho dificoltà a leggere...così ho deciso di rivolgermi a quelli 12 pollici.
le mie ricerche mi hanno portato al samsung galaxy note pro 12
qualcuno di voi lo ha provato?

Jason Kessler
4th September 2014, 00:46
Ciao.
Io ho in hannspree 13.3. Per leggere gli spartiti va benissimo. Ovviamente è più pesante ed ingombrante ma fa il suo lavoro.

mampi
4th September 2014, 01:04
ciao jason come ti trovi con il tuo Hannspree 13.3 ? penso abbia prestazioni minori del samsung però costa un terzo! A me servirebbe solo per leggere gli spartiti e penso che svolga bene questo compito. Una domanda: puoi scrivere appunti sugli spartiti?

mampi
4th September 2014, 13:53
ho controllato, mediaworld vende il galaxy note pro addirittura a 899 euro, francamente in quella fascia penso si possa cercare altro

mampi
5th September 2014, 18:24
hannspree, arnova e archos, questi sono i tablet > 12'' trovati.
L'unico facilmente reperibile dovrebbe essere l'Archos. modello familypad2.
C'è qualcuno che lo ha provato?

Isaak76
5th September 2014, 18:40
A me servirebbe solo per leggere gli spartiti e penso che svolga bene questo compito. Una domanda: puoi scrivere appunti sugli spartiti?1,3 pollici in più ti assicuro che fanno la differenza, sopratutto se devi leggere.

Per quanto concerne la scrittura, generalmente gli spartiti sono in formato PDF e Android offre numerosi programmi che permette ciò ;)

mampi
6th September 2014, 12:05
grazie delle risposte, quello che mi premerebbe sapere se è veloce sfogliare per passare alla pagina successiva (se lo spartito è su 2 fogli)
purtroppo non riesco a provarlo nelle solite catene di vendita sicchè mi devo affidare al parere di chi ce l'ha

P.S. per Isaac76 dovremo fare un club degli affezionati a Ralph Morgan...

mampi
7th September 2014, 18:07
archos non risulta in vendita da nessuna parte
in compenso, anche se non sembra più in listino, si trova
Hannspree HANNSpad SN14T71 13.3 pollici
questa la recensione https://www.youtube.com/watch?v=FnZl6kGCyS4

globe81
7th September 2014, 19:58
Se ti serve solo per la visione degli spartiti io prenderei il più grande ed il meno costoso.....

mampi
7th September 2014, 22:14
e magari utilizzare questo http://www.airturn.com/
oppure questo http://www.bilila.com/pagescore_turner

per girare le pagine
qualcuno li ha provati?

Isaak76
16th September 2014, 23:01
P.S. per Isaac76 dovremo fare un club degli affezionati a Ralph Morgan...Esatto!
Stavo pensando anche di clonarlo! :lol:

mampi
17th September 2014, 14:55
Isaac76 hai mp

ARVIDAX
17th September 2014, 16:26
Per comprare Archos basta andare sul sito e te lo vendono direttamente , non l'ho mai visto in distribuzione

Nico
17th September 2014, 19:58
ciao, io uso il pad famili 1...non e' velocissimo..per aprire un pdf impiega circa 8 secondi..
gli altri magari sono piu veloci..ma va bene..
io ho messo dentro tutti i real book.e tramite ricerca posso trovare il brano..
in piu ho messo i real b pro , bellissimo programma,costo 7 euro ,quindi si riesce prticamente con la partenza delle base ad avere il tempo per aprire il pdf del tema , potendo cambiare tempo,velocita',tonalita...ecc
un bel sistema per studiare accordi e scale..che appaiono volendo mentre suona il brano scelto...
meglio di cosi...o poi collegato l'uscita cuffie a cassa attive bose, ...
lo consiglio a tutti...ciao

mampi
26th May 2015, 00:59
torno sul topic
ho appena acquistato il tablet Samsung Galaxy Note Pro 12.2" . Le prime impressioni sono straordinarie, finalmente qualcosa di valido per sostituire gli spartiti cartacei! A breve qualche dettaglio se siete interessati

Novecento
29th May 2015, 10:43
Prendi in considerazione anche l'idea di prendere un e-book anziché un tablet, che ti permette di leggere benissimo il PDF a costi inferiori di un tablet.

Esistono tra l'altro anche dispositivi misti "e-book/tablet", come il KINDLE TABLET FIRE.

Tuttavia non ce l'ho, non conosco le dimensioni degli schermi quindi non posso darti info né sulla funzionalità né sulle dimensioni degli schermi.
Dacci un'occhiata tu!!

Novecento
29th May 2015, 10:44
ops scusa, non avevo letto che ti sei già prucurato il dispositivo.... beh, magari il consiglio viene utile per altri utenti.
Un saluto!

mampi
14th June 2015, 22:50
dopo qualche giorno posto le mie impressioni
1) dimensioni finalmente paragonabili a quelle del foglio di musica, molto differenti rispetto ai tablet 10 pollici (tipo iPad)
2) lo schermo illuminato rappresenta un aiuto straordinario (ed imprevisto), un valore aggiunto enorme rispetto al foglio (provare per credere)
3) possibilità di scrivere con la penna appunti e suggerimenti sullo spartito ed anche di correggere i Real Book
4) l'abbinamento delle app iRealPro e Mobile SheetsPro è formidabile, è possibile lanciare la base musicale da iReal e contemporaneamente leggere lo spartito di Mobile Sheets

fmeggysax
15th June 2015, 12:31
ragazzi se trovate qualche tablet a minor costo anche cinese con lo schermo grande condividete pure... Questo topic può servire a molti :)

Novecento
8th July 2015, 00:24
Qualche anno fa producevano tablet in formato a4, meraviglioso. Peccato non li facciano più

Novecento
8th July 2015, 00:29
Forse il Sony digital paper...

Nico
8th July 2015, 18:01
io ho il arcoxi family1
e' perfetto io ho inserito tutti i real book e real b
mentre suona hai il tempo di aprirti il pdf del tema...
il real b ti permette di studiare..
prezzo 300 euro
te lo consiglio
se vai sul forum ci sono su real b circa 1300 pezzi

tempo di apertura del pdf circa 6//7 secondi
ciao

mampi
9th July 2015, 07:21
se parli di Archos, il formato max è il solito 10 pollici
ho aperto il topic proprio sulla necessità di avere un formato il più possibile vicino allo spartito cartaceo
Samsung Note Pro 12.2 costa, nuovo, un sacco di soldi, ma si riesce a trovare, come ottimo usato, intorno ai 450 euro

giosuei
9th July 2015, 11:40
Lenovo IdeaPad Yoga 2

13,3"

il proiettore non serve, ma c'è e dà un minimo di fastidio, perchè se lo metti in verticale schiacci il suo pulsante di accensione :confused:; ma basta dirgli di no e lui resta spento
L'audio è fenomenale, non servono le casse aggiuntive
Lo appoggi sul leggio, attacchi la base con il suo audio e fai scorrere lo spartito; fino a quando non devi fare il da capo sei a posto :smile:

e da Androide tiene le memorie SD!

Nico
9th July 2015, 20:23
larcoxia tablet family 1 e` 13.3...300 uro anche questo schermo illuminat
ingresso usb hdm cuffie cui collegare le casse bose,
ottimo