PDA

Visualizza Versione Completa : Parassiti sul bocchino, vi è mai capitato?

giuseppemaugeri
29th December 2014, 19:27
Salve a tutti, volevo sapere se a qualcuno é mai capitato di trovare dei piccolissimi insetti sul bocchino. Ho pulito il bocchino con alcool, ma nonostante ciò dopo un po di giorni sono riapparsi. Chi mi sa dare una dritta. Ciao

LivioM
29th December 2014, 20:16
Come e dove conservi il bocchino?
Gli "insetti" (penso ad acari, ecco il motivo delle virgolette), sono tondi od allungati?
Il fatto che li trovi sul bocchino, penso, c'entra poco: potrebbe trattarsi dell'ambiente circostante.
Posta o mandami una fotografia.

mascio
29th December 2014, 20:41
mai sentito una cosa del genere. Come ha detto Livio, c'e' qualcosa' altra che non va.

giuseppemaugeri
29th December 2014, 21:31
Ciao Livio, di solito dopo che suono asciugo il bocchino e lo lascio fuori nella stanza appoggiato sul tavolo. Stavo pensando se possa dipendere dalle ance. Ho acquistato per prova delle ance su ebay cinesi. Provo ad allegare foto.

LivioM
29th December 2014, 22:19
Sì, si direbbero acari.

Stavo pensando se possa dipendere dalle ance.
Non credo, ne hai visti nella scatola?
E' più probabile che siano già presenti nella tua abitazione: controlla con attenzione la stanza.
Se puoi, monitora l'umidità (da portare sotto il 60%) e aumenta il riscaldamento quando non ci sei e/o attiva un deumidificatore: queste bestie assumono acqua esclusivamente dall'ambiente ed a quel tasso muoiono disidratate (proliferano dal 65-70% in su).

SAXFOH79
29th December 2014, 22:26
Una volta trovai "animaletti" simili in cucina... avevo lasciato del pancarre' in un pensile per moolto tempo..Dopo "la bonifica"..igenizzando con vari prodotti..sparirono, senza più ricomparire...

LivioM
29th December 2014, 22:38
Una volta trovai "animaletti" simili in cucina... avevo lasciato del pancarre' in un pensile per moolto tempo..
In questo caso è più probabile che si trattava di psocotteri, bestioline che si cibano di muffe.