Visualizza Versione Completa : file midi di scale maggiori minori e relativi arpeggi
Chopin75
5th June 2010, 18:05
Per i miei studi ho deciso di creare un cd audio con file midi opportunamente riconvertiti di scale arpeggi ed esercizi vari tratti da vari metodi per sax per aver anche una traccia audio da seguire durante gli esercizi, sono indeciso se aggiungere anche alcuni brani da me studiati
giovanesassofonista
5th June 2010, 20:31
Ceeerto, li aggiungi e poi ce li fai sentire
Chopin75
5th June 2010, 21:06
gia appena ho finito magari li uploado
maurisax
6th June 2010, 23:41
guarda, sarebbe utilissimo come ear training (scale e arpeggi su tutti gli accordi);
è da tempo che cerco dei midi simili ma non li trovo;
non puoi rendere disponibile anche solo quello che hai fatto sinora?
grazie in anticipo
Maurizio
stravientu
3rd May 2011, 14:02
Chopin75 non puoi fare un opera di bene utile a tutto il forum quando hai un attimo di tempo?
giocalce
3rd May 2011, 20:46
io ho un programma che si chiama sax tutor, free, che oltre a farti vedere ogni posizione, nota reale e di effetto per tutti i tagli disax, ti fa ascoltare qualsiasi scala nella velocità preferita.
bobby
11th May 2011, 08:29
Guarda che uan cosa simile la puoi fare a mano con un programma di notazioen musicale
Io ho cominciato ieri e h iofinito per farla a mano, perche porca pupazza, sto programma e' cosi intelligente che mi pigliava in giro
Siccome l'ho fatto per tutte le scale Maggiori, e le relative minori maturali, armoniche e melodiche, ho cominciato a scrivere le note mettendo le alterazioni davanti alla singola nota.
Poi che e successo? Che salvando il file "spartito" lui mi mette in armatura di chiave le alterazioni relative alla tonalita' (perche al riconosce da solo) e mi lascia davanti alla singola nota solo ad esempio, il 7° grado e il 6 e il 7 ascendente nelle minori armoniche e melodiche
All'ascolto avviamente non cambia nulla, ma io lo volevo scritto in un certo modo e non c'e stato verso di farglielo fare!
Quando non e necessario suonarle con un SAX basta scriverle con un programam di notazione, salvare il fiel midi ed eventualemnte convertirlo in MP3, ma si scrive col mouse, non serve nemmeno una tastiera midi. A scivere uan scala ci si mette un minuto, a scivere un arpeggio anche ripetuto basta fare un copia/incolla
lucaB
11th May 2011, 10:54
ve li creo io i midi con tutte le scale arpeggi se vi servono. se arrivo a 500mila firme li carico