PDA

Visualizza Versione Completa : Pelle di Daino

ilcama
17th January 2011, 16:38
ciao a tutti...
Secondo voi posso utilizzare la pelle di daino per pulire il sax esternamente????
Potrebbe lasciare dei piccoli graffi sulla laccatura?????

se mi dite che non graffia la continuo a utilizzare, piu che altro perchè l'ho pagata cara!!!! :mha!(

cagliostro70
17th January 2011, 17:03
io la uso da un anno e non ho visto danni (sul tuo IDENTICO SETUP per giunta!)... fra l'altro la uso anche internamente.. come dovrebbe farea graffiare visto quanto è morbida???

ilcama
17th January 2011, 18:16
)... fra l'altro la uso anche internamente..

Dopo che l'hai passata dentro la lasci asciugare o la riponi subito?
perchè mi hanno detto che si rovina a metterla via bagnata

Triska
17th January 2011, 18:46
Per l'esterno va benissimo, lucida bene e non rovina, per l'interno è meglio uno straccetto normale perchè la pelle di daino altrimenti si rovina con l'umidità.. ciauz

cagliostro70
17th January 2011, 19:06
quando si rovina la butto, infatti la cambio con una certa regolarità

JackGregory
17th January 2011, 22:50
Daminelli si fa fare della pelle sintetica (con su il suo logo indirizzo...) dello stesso materiale degli straccetti degli occhiali . Se comperi un sax te la regala , altrimenti costa come la pelle di daino

bobby
18th January 2011, 11:29
MA difatti! IO nel clarino ce l'hoin dotazione, con il peso per farle entrare nel tubo, poi tiri e...et voila' quando esce ha ascuiugato l'interno! Mica la devi bagnare come per asciugare un'auto. E poi asciuga in due minuti!

cagliostro70
18th January 2011, 11:44
io autocostrusisco gli asciugatori interni con
del filo piombato da tende
e a seconda della grandezza e delle esigenze
pelle di daino
pelle sintetica da cristalli
sagoma di gommapiuma.

mi sembra faciano molto bene il loro dovere, il costo è veramente basso e si rimpiazzano velocemente in caso di rottuta o quando sono troppo sporche

ilcama
18th January 2011, 17:01
io quelli per asciugare l'interno li costruisco con dei lacci nei quali
inserisco all'interno dei piombini da pesca tondi (e così non graffio neanche l'interno) e
ci attacco dei panni in microfibra.... risparmio 7€ sugli scopini che compri e che si rompono subito!

cagliostro70
18th January 2011, 17:07
il filo piombato da tende è migliore, in pratica è un filo di nailon con tanti piombini da pesca di quelli minuscoli che si mettono solitamente sotto il sughro con le pinze (hai presente?) però RIVESTITI da una calza esterna di cotone. IN prtaica i piombini non si vedono e soprattutto non hanno odo di danneggiare l'interno del sax

cagliostro70
18th January 2011, 17:10
http://www.cavalieriropes.com/img_crd/m_01.jpg

ilcama
19th January 2011, 17:49
piombini da pesca di quelli minuscoli che si mettono solitamente sotto il sughro con le pinze (hai presente?)

Dopo sassofonista :saxxxx))) sei anche pescatore :sonno: ???

non è che per caso ti intaressa dell'attrezzatura da pesca??? :-leggi-:

cagliostro70
19th January 2011, 18:48
macchè ne ho tonnellata buttata lì in un angolo del garage!

bobby
24th January 2011, 12:45
Pensa, unisci l'utile al dilettevole.
Metti in fila doe o tre sax, poi infili l'amo nel piu vicino a te, e lo fai uscire dall'ultimo, al quale agganci la pelle. Inizi ad avvolgere col mulinello, quando passa nelle curve fa anche attrito cosi sempbra veramente che abbia abboccato!

re minore
24th January 2011, 14:15
ROTFL! :lol:

astormingus
29th January 2011, 15:05
Io uso un ritaglio di pelle di daino sintetica asciutta (che,come si sa, è relativamente rigida) per asciugare i tamponi dopo ogni sessione. La infilo tra tampone e foro, chiudo leggemente fino a che il tampone inizia a premere la pelle, aspetto un istante e riapro, per poi passare ad altra chiave. In questo modo ogni tampone viene asciugato dalla pelle che nenassorbe la condensa e non ho MAI avuto problemi di tamponi che si appiccicano, restando in forma più a lungo.

cagliostro70
29th January 2011, 15:48
più o meno come faccio anche io

Michy
1st March 2011, 21:52
Ciao, io la uso anche come appoggio tra i reggisax e i sax. Saluti

astormingus
1st March 2011, 23:12
Ciao, io la uso anche come appoggio tra i reggisax e i sax. Saluti

Io,tra supporto e sax, ci metto un morbido panno verde. :smile:
...e io che pensavo di essere l'unico a farsi queste elucubrazioni mentali per la preoccupazione di proteggere la laccatura!
:shock: