Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Drake SOS 8L come nuovo

  1. #1

    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bassa padovana
    Messaggi
    283

    Drake SOS 8L come nuovo

    Come da titolo, vendo per un amico fantastico becco da tenore praticamente nuovo.
    Il becco è stato usato pochissimo, è ancora lucente. Binari, tavola, perfetti, un vero gioiellino fatto a mano. Suono caldo e potente, da provare.
    Completo di scatola a tubo originale, legatura e copribecco.

    Il prezzo con la scusa della svalutazione dell'euro rispetto al dollaro è salito di molto (370 euro sul sito Ripamonti importatore per l'Italia). Chiede 280 euro spedito... un po' trattabili.






    Contattatemi e vi inoltro per le trattative.
    T. SBA 49XXX
    Algola M1

  2. #2

    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bassa padovana
    Messaggi
    283
    Non fatevi impressionare dal prezzo... se ne può discutere. Il becco è nuovo e suona davvero bene. Fatevi sentire.
    T. SBA 49XXX
    Algola M1

  3. #3

    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bassa padovana
    Messaggi
    283
    Ribasso a 250,00.
    Col valore attuale del dollaro, vicino alla parità con l'euro, è un prezzo molto conveniente.
    Inoltre Drake è sempre una garanzia.
    Fatevi avanti!
    T. SBA 49XXX
    Algola M1

  4. #4
    scambieresti con un Drake Bergonzi 8* nuovo che puoi vedere qua in vendita ?

  5. #5

    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bassa padovana
    Messaggi
    283
    Grazie dell'offerta ma il Drake Bergonzi è troppo aperto, la misura con la quale suona è 7*.

    È il motivo per cui vende il SOS
    T. SBA 49XXX
    Algola M1

  6. #6

    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bassa padovana
    Messaggi
    283
    Uppettino sempre a 250...
    T. SBA 49XXX
    Algola M1

  7. #7

    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bassa padovana
    Messaggi
    283
    Ariuppp
    Qualcosina si tratta ancora, bel becco, fatevi avanti
    T. SBA 49XXX
    Algola M1

  8. #8

    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bassa padovana
    Messaggi
    283
    Fatevi un regalino...
    T. SBA 49XXX
    Algola M1

  9. #9
    L'avatar di damianE
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Castiglione del Lago
    Messaggi
    207
    Ciao Ric, questo Drake mi stuzzica un po' e vorrei sapere che tipo di suono ha, paragonato ad un link Tone Edge. Per intenderci, ho un tone edge 8 degli anni (probabilmente) fine '70 che suona bello "ciccio" ma non ha molto volume, ed un Lebayle LR II che ha un suono più largo e con un po' più di volume del Tone Edge...ma vorrei avere un po' più di volume in caso di bisogno...sai dirmi questo SOS che tipo di suono ha?
    Grazie mille
    Ten. Conn New Wonder I
    Absolute Classic 8
    Lebayle LRII
    Baritono Conn 12M
    Absolute Classic 8

  10. #10

    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bassa padovana
    Messaggi
    283
    Ciao damianE, mi metti veramente in difficoltà nel chiedermi come suona questo becco e soprattutto nel confronto con altri becchi. I becchi vanno provati e ognuno suona in maniera diversa. Posso tentare dei discorsi generali ma non credo di chiarirti le idee...
    Comunque ci provo:
    sono becchi conosciuti per essere scuri, i samples che trovi nel sito drakemouthpieces rendono abbastanza il suono. Altra particolarità è la facilità di emissione, sono rifiniti a mano e suonano bene e facile, la qualità della resina, inoltre, gli regala volume. Vibrano ma non hanno la presenza di quel zzzz, una vibrazione, sibilo, di fondo che io trovo in molti otto link compresi gli E. B. Ma anche per gli otto link non è vero che tutti hanno quella vibrazione tipica... Una cosa te la do per certa: il Drake sos non suona nasale ma pieno e scuro.

    Ci ho provato, mi rendo conto che nulla di quello che scrivo è oggettivo... se n'è discusso molto anche qui nel forum... cerca e fatti una tua idea...
    Se vuoi chiedo al mio amico se te lo spedisce in prova con la solita modalità del pagamento preventivo e rimborso, se non ti soddisfa, dedotte le spese.

    Spero di esserti stato di aiuto... fammi sapere...
    Buona musica!
    T. SBA 49XXX
    Algola M1

  11. #11
    L'avatar di damianE
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Castiglione del Lago
    Messaggi
    207
    Ciao Ric,
    Ti ringrazio molto per la spiegazione e la disponibilità.
    Ho deciso di provare a ottimizzare il lebayle che ho che di base mi piace ed ha un'apertura a me più congeniale (8 per me è un filo aperto...) è lunedì ho appuntamento dal mio tecnico di fiducia.
    Vediamo cosa ne uscirà, preferisco intanto percorrere questa strada prima di un eventuale acquisto "soddisfatti o rimborsati"...
    Grazie ancora!
    Ten. Conn New Wonder I
    Absolute Classic 8
    Lebayle LRII
    Baritono Conn 12M
    Absolute Classic 8

  12. #12

    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bassa padovana
    Messaggi
    283
    ottima idea quella di ottimizzare il tuo. Tra l'altro al 90 % il Drake è venduto, sta aspettando il pagamento. Ciao
    T. SBA 49XXX
    Algola M1

  13. #13

    Prova/acquisto

    Ciao, sono interessatissimo, ma trattandosi di becco sarei ancor più interessato ad una prova prima dell'acquisto!
    Credi sia davvero possibile con "la solita modalità del pagamento preventivo e rimborso"??

    Grazie, a presto!

  14. #14

    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bassa padovana
    Messaggi
    283
    Ti faccio sapere ma, come scrivevo, al 90% è venduto, attende di vedere il bonifico e spedisce...
    T. SBA 49XXX
    Algola M1

  15. #15

    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bassa padovana
    Messaggi
    283
    Venduto, si può chiudere attraverso altro canale, grazie!
    T. SBA 49XXX
    Algola M1

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •