Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 816171819 UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 275

Discussione: Sequoia Saxophones

  1. #256
    La scorsa settimana sono stato per la prima volta in laboratorio da Buttus (nei pressi di Palmanova, UD).
    Era mia intenzione provare ed eventualmente acquistare un soprano Sequoia; premetto che non ho alcuna esperienza sul soprano mentre suono da parecchi anni contralto e tenore, in formazioni di vario genere, e ho una particolare predilezione per i sassofoni vintage; mi sono diplomato al Conservatorio 12 anni fa ma non ho mai più suonato classica.

    Ho provato tutti i soprano a disposizione in laboratorio; purtroppo per impegni famigliari sono potuto rimanere da Buttus solo 4 ore.
    Ho provato quindi (con un Vandoren V16S7 e vari tipi di ance e legature) i soprani:
    K91
    Silver
    Lemon
    "K91 Lemon"

    Il "K91 Lemon" è un prototipo di cui esistono solo 4 esemplari in giro per il mondo...se non ho capito male si tratta della lavorazione "Lemon" effettuata però sulla lastra del K91. Praticamente è un Lemon con altissima percentuale di rame (difatti è rossiccio, molto bello a vedersi per mio gusto)...un limone rosso.

    Provando le 4 tipologie di sax sopraelencate nell'ordine di cui sopra, ho notato in tutti una "precisione" e impressione di solidità diciamo...ma a livello di suono, almeno per mio gusto, la "svolta" è arrivata col Lemon!
    Che potenza! Un suono ..."largo"!
    Nettamente diverso dai 2 precedenti, che risultavano invece più "standard".
    La differenza tra le 2 versioni di Lemon (gialla e rossa, diciamo) era per le mie profane orecchie più difficilmente distinguibile; forse azzarderei: il "rosso" appena più centrato e scuro, forse..."elegante".
    Sta di fatto che non riuscendo io a decidere quale di questi ultimi due preferissi, Buttus (che è stato con me tutto il tempo, davvero disponibilissimo e prodigo di consigli e spiegazioni) mi ha proposto di prenderne "2 al prezzo di 1", provarli quindi a casa con calma, ed entro una decina di giorni restituire quello non selezionato.
    Così ho fatto...entro pochi giorni devo decidere quale tenere. Dopodomani li farò provare a Pepito Ros (un grande a mio parere), mio ex insegnante, per avere un suo consiglio.

    Aggiungo anche che "sul prezzo" mi sono stati dati 8 colli (OTTO) da provare, un dritto e un curvo per ciascuna delle 4 finiture sopra elencate...con il patto che posso tenerne 2 a mia scelta e restituire gli altri 6 entro un paio di mesi.
    Immaginate quindi quante possibilità!
    Ultimamente mi piace parecchio l'abbinata collo dritto silver - soprano K91Lemon...

    Tornando a casa dopo la visita in laboratorio mi è venuto in mente un paragone sax-abbigliamento...
    andare da Buttus mi è sembrato come entrare nella bottega di un sarto di esperienza, per un abito su misura...mentre andare in un qualsiasi negozio di strumenti può esser paragonato ad entrare nel negozio di un centro commerciale.

  2. #257
    Visto che è una tematica interessante... anche per l'acquisto di uno strumento Sequoia nuovo è disponibile il "Bonus Stradivari".

    https://www.facebook.com/media/set/?...6015573&type=3 (permalink!)

  3. #258
    Un po' di immagini recenti: un chiver per contralto...







    Potete notare i tipici lineamenti orientali degli operai.

  4. #259

  5. #260

  6. #261

  7. #262
    David Roach: sassofonista di Michael Nyman


    Andrew Michael Ross: sassofonista degli Incognito


    James Thompson: sassofonista di Zucchero

  8. #263
    Belle foto, grazie! La bottega con dentro gli artigiani con la cicca in bocca a me fa gusto ... un po' come l'officina con i calendari osè di dieci anni fa (che io peraltro frequento, la mia macchina non va a fare i tagliandi dai concessionari dove ti riceve la segretaria di là del vetro e stop ... io voglio andare in officina direttamente a chiacchierare con il meccanico)

    Mi piacerebbe un giorno fare un giro a provare un po' di strumenti ... chissà

  9. #264
    solo io non riesco a vedere le immagini di tzadik? uff mi interessavano...

    nota a parte: negli ultimi concerti a Verona del Black Cat tour, James Thompson ha suonato un Conn 10M Naked Lady mi pare da quel che ho visto in lontananza... magari può interessare a qualcuno
    screenshot del video di "con le mani" durante il solo: https://www.imghost.eu/image/7QOAfm

  10. #265
    Probabilmente era il solito 16M, di sicuro non un 10M... ;)





    Per immagini probabilmente hai qualche blocco a livello di DNS.
    Cancella la cache dei browser dei computer, la cache DNS del computer e poi imposta i DNS di Google: https://www.google.it/search?q=DNS+G...DNHw8AeVoaSoCw

  11. #266
    ora sono nella rete aziendale... prima volta che fa questo scherzo però..

    da lontano non capivo che modello fosse, già tanto che ho azzeccato la marca...

  12. #267
    Da rete aziendale... l'host delle foto è bloccato (blocco a livello di DNS appunto!): è una cosa del tutto normale... altrimenti invece che lavorare la gente... ;)

    Se ti disconetti e usi la rete mobile normale, per esempio... zero problemi!

  13. #268

  14. #269
    Ciao a tutti, per pura curiosità..
    Novità sui sax sequoia? Qualcuno li ha provati recentemente? Ci sono nuovi modelli in produzione?
    Quali sono i feedback dei possessori di lunga data?
    Grazie mille

  15. #270
    Sostenitore SaxForum L'avatar di fabiorunner3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    apolide metafisico
    Messaggi
    285
    Per quel che vale il mio contributo, parlo da dilettante e amatore, avevo provato un 5/6 anni fa un contralto base dei primi costruiti e non mi era piaciuto per niente, poi invece un tenore Sequoia Lemon del 2011 ( l'ho tenuto poco meno di un anno, ma io cambio spesso) se non sbaglio e devo dire che mi aveva soddisfatto, bello anche esteticamente, facile da suonare...se lo trovi usato a buon prezzo te lo consiglio.


Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 816171819 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. test saxophones
    Di darionic nel forum I nostri files
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 9th January 2014, 00:08
  2. Saxophones Schagerl - Austria
    Di CARO nel forum Generale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17th June 2011, 10:06
  3. Jamm Saxophones
    Di Federico nel forum Files dal Web
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12th March 2011, 17:09
  4. Guardala Saxophones
    Di govons nel forum Generale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14th March 2009, 22:02
  5. Vintage Saxophones
    Di AndreamarkVI nel forum Libri e metodi
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10th August 2007, 20:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •