Visualizza Versione Completa : Note del solo di sax in "Generale", versione Vasco Rossi
sfigato
8th May 2012, 15:53
COME VI HO DETTO NELLA PRESENTAZIONE CHE SONO SFIGATO DI NOME E DI FATTO.
LO DIMOSTRO SUBITO:NON RIESCO A TIRARE GIU' LE NOTE DELL'INTRODUZIONE DEL SAX NELLA CANZONE GENERALE, VERSIONE VASCO ROSSI.
QUALCHE ANIMA BUONA PUO' AIUTARMI?
GRAZIE :BHO:
STE SAX
8th May 2012, 16:10
Nei tuoi post dovresti gentilmente adoperare il carattere di scrittura minuscolo per favore, cosi' come e' consuetudine nel nostro forum. Scrivere in maiuscolo infatti e' considerato urlare.
Detto questo sullo specifico argomento purtroppo non ti so aiutare
sfigato
8th May 2012, 16:31
scusate non lo sapevo, neterrò subito conto.
comunque grazie
docmax
8th May 2012, 16:41
Guarda la posta! ;)
Albysax
8th May 2012, 23:06
scusa ma quant'è che suoni?...secondo me è importante allenare l' orecchio,ti conviene farlo...non è una questione di sfiga..basta farlo :saputello
sfigato
9th May 2012, 07:49
Albysax quello che dici è giustissimo, infatti è da tempo che ci provo, ma non riesco, ed è per questo che mi definisco uno sfigato nei confronti della musica. Purtroppo cerco di allenare il mio orecchio ma per ora sono un disastro.
grazie comunque
sfigato
9th May 2012, 08:01
grazie docmax :D
sfigato
9th May 2012, 08:16
lucaB, scusami ma sono un pivello di questo forum, non ho capito la tua risposta.
Saxmachine
9th May 2012, 13:59
Con il termine troll, nel gergo di Internet e in particolare delle comunità virtuali, si indica una persona che interagisce con gli altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.
Con il termine troll, nel gergo di Internet e in particolare delle comunità virtuali, si indica una persona che interagisce con gli altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.
Ti riferisci a me? :ghigno:
Beefcake
9th May 2012, 17:42
ahahahahahah :lol:
Albysax
9th May 2012, 23:33
Albysax quello che dici è giustissimo, infatti è da tempo che ci provo, ma non riesco, ed è per questo che mi definisco uno sfigato nei confronti della musica. Purtroppo cerco di allenare il mio orecchio ma per ora sono un disastro.
grazie comunque
basta iniaziare con le note più semplici e riconoscere l'altezze delle note...ci vuole allenamento..
sfigato
10th May 2012, 08:24
grazie a tutti , seguirò attentamente i vostri consigli e suggerimenti, senza disdegnare aiuti ovviamente. :D
bobby
10th May 2012, 09:31
Come dice Alby, trovati le "note cardine" ossia quelle sulle quali puo compore la melodia senza gli "arzigogoli" strani cheuno ci puo metter dentro, per improvvisazine, bravura e quantaltro. una volta che hai quste punti fermi, i frasegi intermedi, per quanto complicati, magari non ti veranno uguali (se ci ficca degli aprpeggi di seoniscrme e t non sei in rado di farli li semplifichrai)
Quando avrai acquisito maggior "mistichezza" prosegui
Bah oggi se ho tempo me lo cerco on l'Iphone e me lo ascolto un attimo
bobby
10th May 2012, 09:48
Guarda, io non sono un mostro, ma giusto cosi ho provato a sentirlo e con la tastiera del piano fote dell'Iphone ho tirato giu le prime due battute
E' fatto sol soprano, io ti do le note NATURALI, trasponitele
e' una scala a salire
G- A# - D -G -G# -A- A# - C (a salire) da qui a scendere A# - A
sfigato
10th May 2012, 14:16
grazie di cuore bobby
bobby
10th May 2012, 14:51
Figurati ne manca ancora almeno tre volte tanto!