Visualizza Versione Completa : La Taranta - documentario di Gianfranco Mingozzi
KoKo
17th August 2012, 11:56
il sax non c'entra, ma visto che mi sono fatto una settimana in salento (terra magica) e che mi sembra molto interessante, lo posto:
http://www.youtube.com/watch?v=fhqTr2ggpds
Taras
20th August 2012, 08:40
io da circa 2 mesi sto provando e suonando con l'Orchestra Popolare Jonica che fa musica tradizionale del territorio ionico-salentino...comprende oltre che Tarante anche musica balcanica di tradizione albanese...che dire....un viaggio magico e mistico che mi ha messo in contatto con il mondo musicale della Musica Popolare da cui c'è molto da imparare ed è interessante coniugarlo e contaminarlo con la lingua Jazzistica...la cosa bella è che attira moltitudini di gente (sto facendo concerti con folle enormi che ballano) ed è effettivamente liberatoria per chi la suona e chi l'ascolta...molto molto bello...
KoKo
20th August 2012, 10:15
si, a me piace molto e dalle mie parti manca questo collegamento con la tradizione.
soprattutto fra i giovani, in salento sono tutti molto coinvolti e presi e si sente anche nella musica che sfornano.