PDA

Visualizza Versione Completa : Giradischi



MarcoSaxJazz
7th January 2014, 17:19
Ieri, non ho idea del motivo, ho deciso che, oltre ai miei innumerevoli dischi, magari sarebbe stato piacevole anche ascoltare qualche vinile, ma ho un serio problema di fondo: mi manca il giradischi :mha!( :mha...:
Ergo, potete magari consigliarmi una buona marca, un buon usato o un nonsochè di comunque qualitativamente accettabile? Vi ringrazio in anticipo :saxxxx)))

atzeboya
7th January 2014, 17:35
Marco, non sei solo:

da un po' di tempo, ci stiamo pensando anche noi a casa, ma non ho trovato nulla in giro, solo quei giradischi con convertitore in MP3 che a noi non interessa.

Ci interessa un semplice giradischi a 33/45 giri da collegare all'amplificatore dell'impianto stereo.

Blue Train
7th January 2014, 17:42
Beh, per esempio
http://www.ebay.it/itm/THORENS-TD-158-G ... 1580wt_910 (http://www.ebay.it/itm/THORENS-TD-158-GIRADISCHI-AUTOMATICO-COMPLETO-DI-TESTINA-/310378387905?pt=Piatti_e_Lettori_CD&hash=item4843fe59c1#ht_1580wt_910)

Cannibale
9th January 2014, 00:22
Un giradischi non deve mancare, io nella mia catena Hi Fi ne ho due perfettamente funzionanti,Transcriptor e Gyodec Michell per darti un consiglio mi servirebbe sapere il budget a disposizione e in quale impianto andrebbe inserito, verifica anche che nel pre ci sia l'ingresso fono, nella roba recente spesso manca ed in tal caso dovresti procurarti anche uno stadio phono, comunque niente paure, ce ne sono anche a basso prezzo, io sto comprando i vinili da 180 grammi della collana deagostini Jazz, ci sono dischi bellissimi registrati molto bene. <ve li consiglio.

bonnygonfio
11th January 2014, 14:49
io ho recentemente acquistato su amazon il giradischi sony con convertitore mp3. Devo dire che la qualità sony si paga rispetto ad altre marche, ma si sente tutta e me la sto proprio godendo.

Beefcake
11th January 2014, 15:25
Dipende anche dai vinili che hai.... quindi dalla qualitá audio che vuoi ottenere
Diciamo che a parte il giradischi in sé é la testina che fá la differenza

Io ho un project. Ne fanno di tutti i tipi e per tutte le tasche. Ti assicuro che é un oggetto d'arredo e se suoni il sax apprezzerai anche l'avere un giradischi con il braccio che devi ancora muovere a mano e bilanciare al bisogno...
Non c'é storia comunque: il vinile ha un altro effetto... ha molto piú sentimento.
Basti pensare ad un disco di Mingus: "The black saint and the sinner lady". Le note di copertina dello psichiatra di Mingus le leggi come se fosse un libro
Oppure se osservi la copertina di "underground" di Monk o "I heard you twice" di Marsalis.... sembrano dei quadri...

http://www.project-audio.com