PDA

Visualizza Versione Completa : Sanremo: perché ha vinto "il volo"

leoravera
15th February 2015, 16:28
Ciao a tutti

pare proprio che la musica non basti più e che ci voglia sempre qualcosa d'altro per attirare l'attenzione degli spettatori.
Bambini prodigio finti tenorini, talent show, la musica è un contorno quasi insignificante. Quel che conta sono le presunte "emozioni", la possibilità di immedesimarsi, le storie di gente "normale" che sale alla ribalta e diventa famosa.
Quelli che normali non sono, ed infatti passano anni della propria vita a dedicarsi alla musica con dedizione e sacrificio, al grande pubblico non interessano più. Hanno storie troppo noiose.

Se vi fa piacere, ho scritto un'articolo sul mio blog su questo argomento.

http://www.leoravera.it/2015/02/15/sanremo-2015-la-musica-da-sola-non-basta/

Leo

fcoltrane
15th February 2015, 17:44
invece gli anni scorsi era diverso?
certo questo festival dal mio punto di vista ha superato di molto tutti gli altri.
ho potuto godere di" felicità" con Albano e Romina.
Ho appreso che la famiglia perfetta è di 17 elementi , ed io stupido pensavo che solo i conigli facessero tutti questi figli, ma se c' è la provvidenza con la p minuscola tutto è bene quello che finisce bene.

:mrgreen:

leoravera
15th February 2015, 17:57
invece gli anni scorsi era diverso?

Il festival di Sanremo è sempre stato nazional-popolare ma credo che il fenomeno dei talent show abbia spostato l'asticella ancora più verso il basso

nikoironsax
15th February 2015, 23:02
anche il festival oramai è un talent! fanno LA GARA DELLE COVER!!!! SCUSATE...vado a vomitare...:ueh: :wall: :facepalm:

e i talent hanno aumentato ancor di più l'ignoranza dell'uditore medio italiano...

bellissimo l'articolo sul blog Leo!

gil68
19th November 2019, 20:54
Stasera...l'ennesimo concerto del Volo in TV...per festeggiare i loro 10 anni di carriera sfolgorante.
Ormai un pochetto se la tirano come stars, ricordate quando quasi misero a ferro e fuoco quella camera d'albergo svizzero? :sad: :ueh:
Peccato non c'è più il link al blog di leoravera... Mi pare di ricordare che scrisse delle cose ben interessanti.

gil68
19th November 2019, 20:57
E poi, ricordate da chi furono messi insieme e quindi lanciati, che erano poco più che bambinetti?
Da Roberto Cenci ed Antonellina Clerici...che non sono certo delle "cime" di competenza artistica... :doh: :pianto:
Mi paiono ormai l'ennesimo prodotto musicale fatto abbastanza "a tavolino". :wall:

Il_dario
19th November 2019, 22:02
https://www.leoravera.it/

il sito c’é, ha cambiato struttura e obiettivo , ma c’é sempre :wink: