Visualizza Versione Completa : Significato Contralto in Mib
luca60
16th January 2011, 16:53
scusate le carateristiche dell mio Sassofono Alto/Contralto in Mib con Chiave del Fa# scusate cosa significa in mib? e la chiave dell Fa#? grazie ni anticipo
Isaak76
16th January 2011, 21:36
La dicitura "in Mib" sta a significare che nella posizione di DO, il suono emesso sarà effettivamente un Mib del Pianoforte, questo perche è uno strumento "traspositore".
Quindi i Contralti e i Baritoni saranno in Mib, mentre i Soprani e i Tenori saranno in Sib
Qua puoi visionare la tabella di trasposizione: http://www.saxforum.it/sito/Articoli/Trascrizione.html
Mentre la chiave del Fa#, significa che quel Sax avrà appunto il Fa# acuto.
Questo viene specificato perchè alcuni modelli si fermano al Fa.
Stessa cosa con i Baritoni "discendenti", che sta a significare che raggiungono il La grave.
luca60
17th January 2011, 13:52
adesso misto esrcitando afare un pezzo otrovato le note di man in the mirror xo non cisono le note ma sono in letero tipo cosiiii BBGAGB :cry: :cry: :cry: scusate qualcuno mi sa spiegare come si legono queste noteeeeeeee grazie mille a tt
ModernBigBand
17th January 2011, 14:02
Cerchiamo di utilizzare anche la funzione "Cerca (http://www.saxforum.it/forum/search.php)" ogni tanto... ;)
Quelle lettere che vedi rappresentano la notazione anglosassone: A,B,C,D,E,F,G -> La,Si,Do,Re,Mi,Fa,Sol
Chopin75
17th January 2011, 14:31
Ma un buon maestro che ti segua e ti spieghi le cose?
re minore
17th January 2011, 15:01
Sicuro che quelli che hai trovato non siano gli accordi? Di solito le note non si scrivono il lettere ("Do" o "C" non cambia molto) perche' questo non permette di specificare la loro durata (e neanche il pitch, visto che di Do ce ne sono parecchi).
Triska
17th January 2011, 18:57
Sinceramente penso che metterti a suonare un pezzo senza sapere almeno queste che sono le cose base del sax e della musica in generale non penso che ti porti a qualcosa di buono... Condivido il post precedente dove ti consigliano un maestro.
Comunque è facile che siano accordi non note singole.. e facilmente sono per strumenti reali "in do" quindi suonandole con il contralto suoneresti in una tonalità diversa da quella originale.
luca60
17th January 2011, 19:07
sii grazie seguiro il tu consiglio di trovare un maestro ma saii dove posso trovare la le note di men in the mirror grazie
bobby
24th January 2011, 10:34
Programma di notazione musicale piu scarico dai siti che offrono files midi!
Io ce l'ho ma se non hai il mio porogramma inutile ti dia lo spartito, non lo leggeresti ( e poi volgio vedere a suonarla se non sai manco dove stanno le note!
Auguri!|
Aktis_Sax
24th January 2011, 11:08
adesso misto esrcitando afare un pezzo otrovato le note di man in the mirror xo non cisono le note ma sono in letero tipo cosiiii BBGAGB scusate qualcuno mi sa spiegare come si legono queste noteeeeeeee grazie mille a tt
mi sembra che tu ti stia UN TANTINO agitando.
Dovresti trovare qualcuno che ti spieghi anche le basi della teoria musicale, e nel frattempo seguire i consigli e i link forniti dagli altri utenti.
in bocca al lupo! ;)
giorgiomilani
24th January 2011, 11:31
Cercati un buon maestro che ti spieghi che cosa sia la musica. Così perderai tanto di quel tempo e prenderai tanti di quei vizi che ti porterai dietro tutta la vita.
Anche i grandi hanno avuto bisogno di maestri. Non ci credo affatto al fai da te.
luca60
30th January 2011, 21:39
grazie a tutti o seguito il vostriii consigliiii di trovare maestro tra poco a la priama lezione grazieeeeeeeeeeeeeeee a tutti voiii dell forum :amore:: :amore:: ::se avete qualche consiglio vi :pray: datemelooooooooooooo grz
bobby
31st January 2011, 20:42
I consigli si danno in base a una specifica richiesta su uno specifico argomento per una specifica cosa (se si e in grado di darli), senno non sono consigli ma semplici espressioni di idee proprie (dette anche pensieri)
luca60
21st February 2011, 15:47
salev scusate di solito le inboccature ce scritto c2 c3 c4 cosa significa grzie in aticipo :saxxxx)))
Blue Train
21st February 2011, 22:27
adesso misto esrcitando afare un pezzo otrovato le note di man in the mirror xo non cisono le note ma sono in letero tipo cosiiii BBGAGB :cry: :cry: :cry: scusate qualcuno mi sa spiegare come si legono queste noteeeeeeee grazie mille a tt
Oltre la teoria musicale ti spiacerebbe curare anche l'italiano?
Grazie
giorgiomilani
21st February 2011, 23:07
salev scusate di solito le inboccature ce scritto c2 c3 c4 cosa significa grzie in aticipo :saxxxx)))
Puoi provare a tradurre in modo da farci partecipi del tuo mondo meraviglioso?
Dimmi se questa interpretazione è corretta: "Salve, scusate, solitamente sotto (sopra, di lato) i bocchini c'è una sigla; su quello che ho io c'è scirtto ...; ho visto anche ...,....
Che cosa significano queste sigle? Grazie in anticipo: saxxxxxx".
Fammi sapere che cosa ne pensi. Se provi a guardare meglio potresti trovare anche delle lettere: che scritte con la corretta consecutività daranno origine ad una parola, ce la vorresti svelare?
bobby
23rd February 2011, 14:15
Affondato! Quella 'e BATTAGLIA NAVALE!
Puoi provare a tradurre in modo da farci partecipi del tuo mondo meraviglioso?
Dimmi se questa interpretazione è corretta: "Salve, scusate, solitamente sotto (sopra, di lato) i bocchini c'è una sigla; su quello che ho io c'è scirtto ...; ho visto anche ...,....
Che cosa significano queste sigle? Grazie in anticipo: saxxxxxx".
Fammi sapere che cosa ne pensi. Se provi a guardare meglio potresti trovare anche delle lettere: che scritte con la corretta consecutività daranno origine ad una parola, ce la vorresti svelare?
http://www.vocinelweb.it/faccine/felici/felici-set1/51.gif
http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/70.gif
Overtone
24th February 2011, 14:21
Magari dicci anche di che marca è il bocchino... solo C2 C3 C4 non serve a molto... :BHO:
giorgiomilani
24th February 2011, 14:43
Magari dicci anche di che marca è il bocchino... solo C2 C3 C4 non serve a molto... :BHO:
...Se provi a guardare meglio potresti trovare anche delle lettere: che scritte con la corretta consecutività daranno origine ad una parola, ce la vorresti svelare?
Intendevo, appunto, la marca.
luca60
1st March 2011, 12:15
scusa ho scritto di fretta mi potete spiegare cosa significhi la doamnda che o fatto grz e scuate ancora x la scrittura
Overtone
1st March 2011, 14:23
Questa volta sono io che non ho capito...
Scusa ma il significato della domanda che hai fatto dovresti saperlo tu... noi poi ti rispondiamo :-/
Dunque....sul bocchino dovrebbe esserci un nome od una sigla magari (a parte il C2 o C3 o C4 che indicano sicuramente l'apertura). Se poi riesci a postare una foto, ancora meglio, ciao.
giorgiomilani
1st March 2011, 14:49
scusa ho scritto di fretta mi potete spiegare cosa significhi la doamnda che o fatto grz e scuate ancora x la scrittura
Sei straniero? Anche se lo fossi, almeno il significato delle domande che poni dovresti saperlo tu!!!! Diversamente ti devi far aiutare in senso più generale.
luca60
2nd March 2011, 10:46
:half: :half: scusate x ls scrittura posso sapere il significato della domanda che fatto grz
giorgiomilani
2nd March 2011, 13:38
Soggetto, predicato verbale, complementi di vario genere, preposizioni, articoli ed altri elementi, aiutati dall'azione combinatoria di un cervello efficacemente settato, sono i presupposti essenziali per la comunicazione.
In difetto ti comunico che non ho tempo da perdere con te e non rispondero' piu' se il tuo atteggiamento dovesse rimanere uguale.
bobby
2nd March 2011, 13:46
:half: :half: scusate x ls scrittura posso sapere il significato della domanda che fatto grz
Scusa, posso sapere che M**** vuoi sapere? Se non lo sai tu cosa vuoi sapere devo saperlo io?
Ancora un c'ho capito un ciufolo! :muro((((
bobby
2nd March 2011, 13:48
Noio vulevon savuar per andare dove dobbiamo andare, dove dobbiamo andare?
Amico, come ha detto Giorgio, siamo qui per aiutarti/ci, ma se ci fai la cortesia di scrivere in modo comprensibile Ok, senno' per me puoi anche postare fino al 2025 che i tuoi post staranno li ad ammuffire
luca60
7th March 2011, 15:32
imboccatura e una yamaha= volevo sapre le sigle tipo c2 c3 c4 grz ciao
Aktis_Sax
7th March 2011, 15:38
:BHO:
the chef
7th March 2011, 17:26
Italiano (se ho capito)
L'imboccatura è una yamaha Vorrei sapere cosa significano le sigle c4 , c5 , c6 grazie
le diciture indicano l'apertura del bocchino
Per un raffronto ti consiglio di vedere gli articoli sulle aperture presenti sul sito
P.S. scrivi in maniera chiara ,in un italiano accettabile e senza abreviazioni tipo sms
Overtone
7th March 2011, 17:30
Ho capito. Dunque, C2, C3, o C4 probabilmente saranno 2C, 3C o 4C, ed indicano l'apertura del bocchino. Generalmente lo Yamaha 4C è quello più comune ed indica un'apertura di 0.067 pollici sul bocchino per tenore e 0.063 pollici sui bocchini per contralto. L'apertura è la distanza perpendicolare tra la punta del bocchino e la tavola orizzontale (in pratica la punta dell'ancia...).
Mi pare di capire che non sei italiano, nel caso spero di non aver scritto in modo troppo difficile, ciao
bobby
7th March 2011, 21:22
imboccatura e una yamaha= volevo sapre le sigle tipo c2 c3 c4 grz ciao
Lo vuoi capire che NON devi scrivere SMS????? GRZ! Nooo GRAZIE si scrive Grazie! Una Yamaha e' una moto! Il Bocchino (maschio ) e' UNO Yamaha!
bobby
7th March 2011, 21:25
OVER, E' piu italiano di te e me messi insieme!
Overtone
8th March 2011, 10:38
:lol: :lol:
Blue Train
8th March 2011, 10:44
Si chiude.