Visualizza Versione Completa : Sax giapponesi da 300-400 euro fidarsi?
Oxossi
31st July 2011, 14:16
Come dicevo nella mia presentazione devo comprare un sax, puntavo a un tenore, siccome non ho nemmeno 18 anni ed i soldi che mi arrivano nel portafoglio non sono molti mi ero informato di un certo tip'o di sax giapponesi (che mi ha consigliato un riparatore di sax) che costano intorno ai 300-400 euro, a favore di questi sax c'è un saxofonista della zona che ha detto che suonano molto bene, ribadisco che sono un novizio e che quindi non mi servono selmer o sax simili basta che il suono sia decente (devo farci concerti)...consigli? mi fido? o compro un usato? se compro un usato per lo stesso prezzo non è che poi mi tocca spendere il doppio per ripararlo?
Non so più dove sbattere la testa :muro(((( :muro((((
tzadik
31st July 2011, 14:23
Dovresti almeno specificare la marca dei sassofoni di cui stai parlando.
Con 300/400 euro ti compri uno strumento cinese che vale quello che costa.
Strumenti giapponesi a quei prezzi nemmeno lì trovi.
Per avere uno strumento solido/funzionante/intonato devi mettere in conto almeno 1000 euro (nella cifra è compreso anche un bocchino decente!).
Oxossi
31st July 2011, 15:07
E i Yamaha usati da 500-600 euro? da 1 a 10 quanto c'e' da fidarsi?
giuseppeelides
31st July 2011, 15:13
di qualunque sax si parli, conviene tu vada con qualcuno di fiducia e più esperto di te che lo possa provare e consigliarti...
Alessio Beatrice
31st July 2011, 15:15
Comunque le informazioni che ti servono le trovi già scritte qui: viewtopic.php?f=7&t=4980 (http://saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=4980)
Oxossi
31st July 2011, 15:28
Se c'è qualcuno della zona di treviso mi saprebbe dire un negozio dove si possono provare sax? grazie
tzadik
31st July 2011, 16:50