Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: R&C mod. Fism Super del 1978 ... pareri?

R&C mod. Fism Super del 1978 ... pareri?

ciao a tutti volevo un consiglio a voi siete esperti ! ho trovato un sax rampone & cazzani tenore del 1978 mod.fism super a 700 euro.il sax e' in buone condizioni e' ha anche la garanzia percio' presumo che i tamponi sono apposto!secondo voi e' un buon affare o e' meglio lasciare perdere?

Re: qualcuno mi puo' consigliare.......??????

i rampone di quel periodo non sono miniamente paragonabili ogli odieni...io ho un rampone baritono di metà anni 80 (che è della banda).....ti posso dire che in genere fanno il loro lavoro però hanno delle pecche non trascurabili (per esempio il mio bari è pessimo sul registro acuto, cosa compensata dai bassi strepitosi). la qualità costruttiva è decisamente mediocre (intendo i materiali, per esempio il mio bari è pieno di ruggine...non ossido ma proprio ruggine, segno che c'è molto ferro nella lega, cosa che di sicuro non è buona)...insomma devono piacerti i compromessi. io lo prenderei in considerazione ma solo ad una cifra più bassa (sono stato molto tentato tempo fa dal tenore rampone di un utente del forum, credo degli anni 60, però il prezzo era meno della metà di quello che hai sottomano tu)
    ;)
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

Re: R&C mod. Fism Super del 1978 ... pareri?

mah...
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

quindi i sax ramponi & cazzani di qualche anno fa erano mediocri come qualita'? pensare che io credevo che gli strumenti datati fossero costruiti meglio soprattutto nell'ambito dei fiati! ma aspetto qualche altro commento e se vedo che sono negativi lascio perdere!

Questo e' vero ma solo x le marche piu' blasonate, che hanno sempre costruito strumenti professionali di indiscusso valore.
    La Rampone e Cazzani, anni fa era una fabbrica di onesti strumenti x uso bandistico-amatoriale, ed il sax di cui parli fa parte di questa categoria.
    Ora con la famiglia Zolla e' tutta un'altra cosa.
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

Uguale al mio primo sax, pagato nuovo in negozio nel 1984 lire 1.000.000. Allora la scelta dal negoziante in quella fascia di prezzo (nel negozio della mia piccola cittadina ) era composta a solo 3 marche: Rampone, Grassi e Floret. Poi c'erano i Selmer.... L'ho dato in permuta qualche anno dopo per acquistare il mio Selmer e mi ha passato lire 150.000 (ora mi pento solo la custodia valeva di più) . Non devi paragonarlo ai Ramponi attuali , era uno strumento che io utilizzavo sporadicamente in banda, come meccanica e suono superiore ai cinesi attuali, difetti: un paio di note erano stonate.
    Alto: Selmer SAII 1987 Brancher B21
    Tenore: Selmer SAII 1990 Dukoff D5
    Soprano: Steve Goodson Curved Silver Selmer Metal E
    Clarinetto : Buffet Crampon B45

si' ma secondo te come prezzo puo' andare o e' una fregatura?

ciao
    il prezzo è troppo alto e la qualità bassa:se ti va bene come suono abbassa il prezzo,altrimenti aggiungendo qualcosa puoi prendere un ottimo sax.
    il nero

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)