Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Consiglio acquisto sax contralto

Consiglio acquisto sax contralto

Buona sera,

suono in una banda da circa 10 anni e vorrei comprare un saxofono contralto per cambiare il mio vecchio floret, che ho da 6 anni. Me l'ha passato la banda anni orsono ma non mi sono mai deciso a cambiarlo. Ora però non sopporto più il suo suono metallico e stridulo e ho osservato alcune alternative.
    Premetto che la cifra che vorrei spendere si aggira tra i 1000 e 1200 euro massimo. Parlandone con altri musicisti ho valutato che sia meglio acquistare un sax usato. Ho girato parecchio in rete e ho visto alcune offerte. Ecco cosa ho trovato:

KING ZEPHYR ALTO SAX S.N. 336XXX VINTAGE 1953 1250 euro

PAN AMERICAN CONN STENCIL ALTO SAX 650 euro
    S.N. P30XXX VINTAGE 1926

Sax Alto King anni 30 matricola 549.911. 450 euro

Sax Alto Grassi 1976 1000 euro

YAMAHA YAS 62 SAX ALTO CONTRALTO 1000 euro (vende un privato)

Sono tutti usati negozio tranne lo YAMAHA.

Come vedete le proposte spaziano molto poichè non sono un intenditore. La mia idea era andare a provarne alcuni in negozio e valutare.
    Mi piace parecchio il King anni 30 (non solo per il prezzo).

Vorrei uno strumento che si adatti bene alle sonorità di una banda musicale ma che allo stesso tempo sia piacevole da suonare e abbia un suono caldo e pieno.
    Purtroppo il metro di confronto che attualmente sono il mio e uno YAMAHA 280 di un ragazzo che suona con me, e naturalmente quelli citati suonano molto meglio e non saprei scegliere.

Mi date qualche consiglio? grazie

Alessandro

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli

Re: Consiglio acquisto sax contralto

Alessandro, innanzitutto benvenuto .
    Poi riguardo al sax direi che il consiglio migliore è quello che hai gia pensato tu :