Carissimi,

Ieri mi sono svegliato con un evidente dolore al pollice destro. Che stamattina si era trasformato in una probabile tenosinovite stenosante, o "pollice a scatto" che dir si voglia. Un Moment e poi un'aspirina non hanno apparentemente migliorato la situazione. Qualcuno mi aveva avvertito che non si deve iniziare lo studio di uno strumento senza insegnante?

Stasera farò un salto dal medico (che, incidentalmente, è un musicista lui stesso) e vedrò che cosa posso fare. Spero che non significhi l'accantonamento dello strumento, proprio ora che l'accordatore comincia ad essere un po' più gentile con me. Tra l'altro, il problema potrebbe darmi problemi anche alla tastiera del piano e a quella del computer - i miei due altri strumenti musicali.

Ma sono l'unico fesso a cui capita? Esplorando il forum non ho visto molte discussioni sull'argomento; anzi, c'è proprio pochino. La sfortuna si è concentrata su di me? Sono il più fragile? Ho qualche malattia rara? È un messaggio da parte degli angioletti a cui disturbavo il concerto d'arpa?

Paolo