Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Ance jazz!

  1. #1

    Ance jazz!

    Salve ragazzi!
    Sto cercando da un'ora su internet un articolo, annuncio, comparazione di ance con commento e tutto il resto. Non ho trovato nulla perciò eccomi qua!
    Allora, venerdì andrò a comprare delle ance per il mio Soprano (attualmente uso Rico Royal e Vandoren ZZ) e Alto (Vandoren ZZ); ho assolutamente bisogno di ance nuove perché quelle che ho ora non mi piacciono proprio: sono dure, rigide e soffiano sui bassi. A dirla tutta, quelle con cui mi trovo bene sono le Rico del soprano, ma le Vandoren, anche su giudizio del mio insegnante, proprio no.
    Quindi volevo sapere da voi quali ance usate, se vi trovate bene e se me le sapreste consigliare. Cerco un suono squillante, ma anche in grado di avere un bel suono tondo (nei pezzi lenti, ad esempio); e naturalmente con tutto il registro disponibile

    P.S. Il mio insegnante mi ha consigliato le BENZ per il soprano. Voi che mi dite?

  2. #2
    bah non idea di cosa siano le benz,ma a parte questo, francamente trovo inutile fare questo tipo di domande. Troppo soggettivo il parere di ognuno o di noi, poi troppi fattori che determinano questa soggettività; tipo di becco , modo di imboccare, tipo di strumento, capacità, abitudine, attitudine ..insomma...
    Io ti consiglio di comprare un po di ance di diverse marche e trovare la TUA ;)
    Buona musica
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

  3. #3
    Se fossi in te proverei semplicemente a suonare ance più leggere, a giudicare dai tuoi problemi..

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •