Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Otto link RG (Rocky Giglio): caratteristiche e come suonano?

  1. #1

    Otto link RG (Rocky Giglio): caratteristiche e come suonano?

    salute!

    come suonano i becchi Ottolink RG Rocky Giglio sul tenore?

    che tipo di caratteristiche hanno di camera, curvatura e tetto?

    è vero che sono similari ai berg vintage?

    sono rifiniti male come gli attuali Super Tone Marster?

    postate le vostre impressioni esperienze!

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712

    Re: Otto link RG (Rocky Giglio)

    Io ce l'ho, l'ho preso da Tzadik, 8 stella. A me piace, ha un suono più forte rispetto ad un normale Otto Link però ad essere sincero non posso giudicarlo in quanto non l'ho testato fino in fondo. Mi pare buono, è l'unica cosa che mi sento di dire.
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  3. #3

    Re: Otto link RG (Rocky Giglio)

    I Rocky Giglio hanno un facing più corto, più francese... dev'essere simile al facing SMS dei Berg Larsen... la camera è più o meno la stessa del Tone Edge normale, solo che alla fine dello scivolo c'è una sorta di "bullet chamber": esternamente come hai potuto vedere sono diversi dai Tone Edge.
    Dovrebbero essere più suonabili rispetto al Tone Edge normale... almeno quella era la mia impressione: anche rispetto agli ultimi bocchini in ebanite provati, il Tone Edge RG che ho dato ad Alessio era molto semplice da suonare.

    Sono rifiniti decisamente meglio dei Tone Edge normali attuali... anche se in realtÃ* sono bocchini differenti.
    Rispetto al Tone Edge normale, aveva un po' di proiezione in più...

    Gli RG si sono solo per tenore in ebanite e in metallo: l'aperture sono 0.108", 0,118" e 0.128", giÃ* per le aperture non sono scalati con me gli altri Ottolink (che sono vanno per gradi di 5 millesimi di pollice).

    Io, ai tempi l'avevo preso negli Stati Uniti... probabilmente ora non lo fanno nemmeno più.

  4. #4

    Re: Otto link RG (Rocky Giglio)

    Tza so che tu hai avuto il tone edge rg ebanite, hai per caso info sulle caratteristiche delle versioni metallo???

  5. #5

    Re: Otto link RG (Rocky Giglio)

    Beh... per deduzione... Tone Edge e Super Tone Master hanno la stessa camera... ovviamente cambia lo shape esterno e il materiale!

    Penso che valga la stessa cosa per il Tone Edge RG in ebanite e la versione in metallo... ha un bullet chamber tipo Lebayle/BergLarsen e un facing molto più curato (e fatto meglio)... a sensazione era radiale e non "parabolico".

    Forse (dico forse)... la versione in metallo RG è in acciaio e non in bronzo (come i Super Tone Master)... non escludo che la Babbitt utilizzi gli stessi materiali (e probabilmente il facing!) che usano sui Meyer...
    Comunque ci sono solo in 3 misure e solo per tenore :ghigno: : 0,108" (7*/8), 0,118* (8*/9) e 0,128" (9*/10).

    Per come è costruito penso che sia un bocchino molto free-blowing... sinceramente sarei curioso di provare la versione in metallo... se si trova ancora: i bocchini RG sono stati prodotti come una sorta di versione Anniversario... trovate tutta la storiella sul sito della Babbitt.

  6. #6

    Re: Otto link RG (Rocky Giglio)

    Sax Tenore Mark VI 68.xxx
    Ottolink STM Early Babbitt 8* La Voz Medium


    Akai EWI 4000S



    http://www.myspace.com/gaetanotucci

  7. #7

    Re: Otto link RG (Rocky Giglio)

    Per caso qualcuno ha provato la versione in metallo?
    Sarei curioso di sentire una recensione...
    Sax Contralto: Selmer Super Action Serie II - anno '88, Selmer Concept / Ponzol M1 75
    Sax Baritono: Roling's BS-004/Vintage, Selmer S80 E

  8. #8

    Re: Otto link RG (Rocky Giglio)

    io ho avuto quella in metallo!!
    suonava bene ma non era rifinito bene.. anzi... era anche un pò storto...
    l'ho venduto prima di farci mettere le mani... ma secondo me con una riaddrizzata suonava ancora meglio

  9. #9

    Re: Otto link RG (Rocky Giglio)

    Rispetto all'STM è più versatile? Oppure rimane più aggressivo?
    Sax Contralto: Selmer Super Action Serie II - anno '88, Selmer Concept / Ponzol M1 75
    Sax Baritono: Roling's BS-004/Vintage, Selmer S80 E

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Otto link STM otto link NY
    Di Federico nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16th March 2012, 20:47
  2. Otto link STM vs STM NY
    Di Federico nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21st November 2011, 21:20
  3. otto link rocky giglio informazioni
    Di bonnygonfio nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11th November 2010, 11:24
  4. Otto Link
    Di Simone Borgianni nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11th April 2006, 11:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •