Pagina 16 di 19 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 275

Discussione: Sequoia Saxophones

  1. #226

    Re: Sequoia Saxophones

    ed ora, per colpa delle prove in banda, la chiudono =)
    avanti cosi'!
    va de retro sgarbi =)
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  2. #227

    Re: Sequoia Saxophones

    ahahahahaha dopo 5 minuti stavo per vomitare ed ho fatto lo Zapping con EXIT soffermandomi nei pochi momenti nei quali la band compariva per vedermi Jerry con il suo Booster tenore ed il soprano Lemon. Meno male comunque che non dovremo più sorbirci questo pazzo scatenato. Jerry avrà altre occasioni (economiche, visto che quelle professionali ne ha in abbondanza).
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  3. #228

    Re: Sequoia Saxophones

    Ho assistito ai primi giorni di Andrea Innesto con i sequoia e abbiamo fatto delle prove insieme per vedere il più adatto tra il Lemon e il RedBooster al genere suonato con la musica di Vasco: effettivamente abbiamo concordato sul Redbooster che a mio avviso ha un buon 20% in più di watt di volume sonoro e quando si suona con le chitarre vicino questo surplus non guasta mai.
    Se devo dire la mia, e ad Andrea l'ho detto, il Lemon suona meglio (mi sembra più raffinato e ignorante allo stesso tempo, un Selmer più stappato... ;) ), ma se dovete fare i Maceo Parker del gruppo non c'è storia, tra i Sequoia, sceglierei il Red.
    Dopo le prove quella sera ogniuno ha suonato con i suoi sax... non è stato facile suonare "Eh già" di fronte ad Andrea credetemi.
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  4. #229

    Re: Sequoia Saxophones

    non sono riuscito a vedere la trasmissione ma J Popolo suonava con l'orchestra?
    preferisco quando sono gruppi più contenuti e magari che suonano jazz ma questo purtroppo dipende da chi comanda e non dai musicisti.

    Anche io sono rimasto impressionato dai sax Booster , per il volume e non solo.
    ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  5. #230

    Re: Sequoia Saxophones

    Grazie della testimonianza, Doc e Fra.

    @Doc: credo che l'altro non fosse il Lemon ma il Booster......che tra l'altro dopo le prove definitive, tra musicista e fonici (che a quel livello sono importanti) hanno deciso essere quello più adeguato per la maggioranza dei brani e l'equilibrio dei volumi.

    @Fra: Si, suonava con l'orchestra. Quindi a parte la soddisfazione di sapere che il tenore era un Booster ed il soprano un Lemon, non si è quasi sentito (se non un pelo alla fine con il soprano) visto che suonava in sezione. Comunque, sfortunati anche gli orchestrali ad incappare in una trasmissione proprio di quell'invasato... :D
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  6. #231

    Re: Sequoia Saxophones

    sulla trasmissione non dico nulla .........mi auto censuro in caso contrario si sentirebbe solo
    cunn Bip str bip fi bip bip bip bip
    ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  7. #232

    Re: Sequoia Saxophones

    e capra! capra! :doh!: si non si è sentito granchè purtroppo...all'inizio col tenore, quando ero ancora su Rai Uno, quando Morgan ha cantato il tema de "Il Padrino"...e in uno stacco tra pubblicità e ripresa della trasmissione...peccato che fosse insieme all'orchestra...!
    MARK VI SOCIETY in attesa di un Marcolino mio!

    in prestito
    Soprano Saxophone Selmer Mark VI
    Selmer Super Session I Vandoren Java 3

    Alto Saxophone Prestini Pro SA-454LBG
    Selmer Soloist D Rico Hemke 3
    Vandoren A45 Rico Hemke 3

  8. #233

    Re: Sequoia Saxophones

    Citazione Originariamente Scritto da Filippo Parisi
    Grazie della testimonianza, Doc e Fra.

    @Doc: credo che l'altro non fosse il Lemon ma il Booster......che tra l'altro dopo le prove definitive, tra musicista e fonici (che a quel livello sono importanti) hanno deciso essere quello più adeguato per la maggioranza dei brani
    Infatti per la serata cui mi riferisco io ha scelto il redbooster e mi fa piacere che abbia confermato questa scelta!
    Quanto all'altro sax non so quale fosse... Mi sembrava fosse il lemon.
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  9. #234

    Re: Sequoia Saxophones

    Ciao ragà :D lunedi al conservatorio Bellini di Catania ho avuto l'occasione grazie all'evento organizzato da Filippo Parisi di provare ed ascoltare i sax Sequoia e vorrei riportare le mie impressioni...

    PREMESSA: a scanso di equivoci e di 'cattivi pensieri' non ho alcun interesse o possibile ritorno di alcun tipo, qundi le seguenti sono le mie sincere personali impressioni

    Senza troppi giri di parole questi sax in generale mi sono sembrati veramente ottimi. Personalmente ho provato due tenori della linea Lemon (corpo slaccato, chiavi laccate) e, come mi era stato precedentemente detto privatamente da Tzadik, il suono è un pò più largo rispetto al mio Yamaha ed anche un pò più scuro. I tenori (ma anche gli altri) li ho sentiti intonatissimi ed inoltre rifiniti con molta cura, ho potuto quindi constatare che tutto il gran parlarne bene è fondato soprattutto considerandone il prezzo molto molto competitivo. L'unica pecca, sempre sui tenori, secondo me sta nelle chiavi del do-re# grave spostate troppo in avanti rispetto al mignolo, per beccarle dovevo roteare la mano, sta cosa non mi è piaciuta per niente. Ma è chiaro che con un pò di abitudine la cosa si supera, alla fine si parla sempre di meccaniche moderne!

    Poi c'erano in gioco diversi contralti: un laccato (normale, con il chiver con l'85% di rame), un laccato K85 (tutto lo strumento con l'85% di rame), un silver ed un Lemon. Non li ho provati perchè sinceramente non mi interessavano e soprattutto non ho ne la mano ne riferimenti sull'alto però ho ascoltato molto i ragazzi che lo hanno provato... tutti e quattro avevano un bel suono intonato e il registro alto era bello presente (la prima cosa che ascolto in un contralto è prorpio il registro alto, odio gli alti con tale egistro sottile e/o stridulo, non si possono sentire!), tre andavano più o meno uguali, nel senso che non ho sentito particolari differenze mentre il silver è stato qualcosa di incredibile, suonava letteralmente il doppio rispetto agli altri, molto funk! infatti parlandone ce ne siamo accorti tutti e tale giudizio è stato unanime (persino una ragazza che è venuta alla fine e che lo ha provato con un setup classico.... provando gli altri alti sia lei che lo suonava sia noi che ascoltavamo abbiamo notato chiaramente che era una spanna sopra....). Sempre parlando di contralti ho ascoltato anche i sax dei ragazzi, ovvero un Selmer Serie II, uno Yamaha 82 Z ed un Selmer Radio Improved che i ragazzi stesso definivano meraviglioso ma che io sentivo incredibilmente stonato (mah!) ma (e qui ci metto la faccia) quel Sequoia Silver era inarrivabile!

    I soprano purtroppo da perfetto idiota non sono riuscito a provarli... ce n'erano 3: laccato (normale), Silver e Lemon. Volevo provarli con più calma magari il pomeriggio, credevo che avremmo finito presto ma le cose sono andate per le lunghe e poi Filippo è dovuto andare via.... e ci sono rimasto fregato dannazione :muro((((

    c'era pure un baritono credo Lemon ma posso solo dire che è stato divertente perchè per il resto non ho termini di paragone, il setup era il bocchino originale ed un'ancia indefinita che mi è sembrata piuttosto leggera.... ho solo capito che è impossibile suonare il baritono con la tracolla, ci vuole per forza l'imbragatura! dopo dieci minuti avevo già la schiena a pezzi!

    Per finire, in definitiva, consiglio qualora se ne avesse la possibilità di provare questi sax senza pregiudizio alcuno, si potrebbe rimanere piacevolmente molto sorpresi!

    ;)
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

    Sikania Live Band

  10. #235

    Re: Sequoia Saxophones

    Nessuna ha parlato della serie Classic. I giudizi sono positivi come per i lemon ed i booster?
    http://www.sequoiasaxophones.com/wp-con ... lassic.pdf
    Contralto College - Ottolink Tone Edge 5*
    Contralto Selmer Serie III - Selmer S80 c* - Rigotti 3.5
    Tenore Sequoia Classic - AW Reeds Advance 7*

  11. #236

    Re: Sequoia Saxophones

    Io uso spesso dal vivo un Sequoia "Classic" (modello laccato normale, corpo ottone 65% Cu, chiver 85% Cu): strumento eccellente, mette al tappeto vari tenori che costano anche 3 volte (prezzo "nuovo" si intende). Poi è una questione di gusti, il tenore e l'alto Sequoia non sono copie/emulazione del Selmer Mark VI.

    Tra i tenori, il "laccato oro" il modello con una sonorità più "tradizionale" (se vuoi vederla in questo modo)
    Ha un suono più compatto e un registro medio più in evidenza... per esempio rispetto al modello "Lemon".

    Condivide tutte le altre caratteristiche di tutta la linea Sequoia: meccanica in alpacca, assemblaggio e settaggio di livello perfetto (davvero lo stato dell'arte... ce se ne rendo conto quando si mette le mani su un Sequoia) etc etc...

    Altra cosa da ricordare è che ogni modello non si distingue solo per la finitura... ma anche per quello che c'è sotto la finitura: il canneggio del corpo/campana/chiver è identico per i vari tagli.
    Cambiano materiali e/o trattamenti.
    Questo per offrire una gamma più vasta, in funzione della destinazione d'uso che devi farne.

    Agli strumenti poi si aggiungono una sterminata varietà di chiver (in materiali e finiture diverse).

  12. #237

    Re: Sequoia Saxophones

    ... nel mentre è arrivato il nuovo sito internet: http://www.sequoiasaxophones.it/it/

  13. #238

    Re: Sequoia Saxophones

    ed è arrivato pure il mio tenore classic :lol:
    Contralto College - Ottolink Tone Edge 5*
    Contralto Selmer Serie III - Selmer S80 c* - Rigotti 3.5
    Tenore Sequoia Classic - AW Reeds Advance 7*

  14. #239

    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Anzio (Roma) ma origini di Calabria Saudita
    Messaggi
    529

    Re: Sequoia Saxophones

    Ho letto un po' tutto il topic, questi sax in effetti a livello estetico sono veramente belli (non li ho mai provati) essendo in procinto ad un acquisto ex-novo mi chiedevo se un soprano Classic ha una sonorità prettamente appunto da musica classica o se può essere inserito in un contesto jazzistico che è quello che a me interessa. Guardando i vari testimonial sul sito ho notato che praticamente tutti utilizzano i Lemon che al momento, sono per me fuori budget.

    Grazie.
    sax: soprano R&C Super Fism Barbéz
    Otto Link Tone Edge "Early Babbitt" 7 + Rovner Dark
    Vandoren V5 Jazz S35 + Vandoren Optimum
    Ance ...per il momento chi passa passa.

  15. #240

    Re: Sequoia Saxophones

    Dopo averli provati il classic, secondo me, è il più tradizionale della linea e il nome classic penso che si riferisca anche a questo (oltre alla finitura laccata)... Dovresti provarli e vedere quale ti piace di più.
    Forse è anche il più adatto della linea per la musica classica (per le sue caratteritiche)... Ma alla fine ci suoni quello che vuoi tu

Pagina 16 di 19 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. test saxophones
    Di darionic nel forum I nostri files
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 9th January 2014, 00:08
  2. Saxophones Schagerl - Austria
    Di CARO nel forum Generale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17th June 2011, 10:06
  3. Jamm Saxophones
    Di Federico nel forum Files dal Web
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12th March 2011, 17:09
  4. Guardala Saxophones
    Di govons nel forum Generale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14th March 2009, 22:02
  5. Vintage Saxophones
    Di AndreamarkVI nel forum Libri e metodi
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10th August 2007, 20:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •