uno slant link numero 6.
ciao fra
uno slant link numero 6.
ciao fra
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
Il miglior becco in ebanite che ho "avuto" è stato il Barkley King , per la precisione è in resina. (sono in resina anche gli Spectruoso e i Sax Scape).
I migliori ebanite che al momento ho utilizzato, e che continuo a usare, sono gli Yanagisawa. Il che non significa niente, perchè certamente ce ne sono di migliori, per le mie esigenze, che non conosco. Ma d'altra parte uno non può passare la vita a soffiare in tutti i bocchini esistenti.
Non capisco, però, il senso di queste domande, Albavax: probabilmente otterrai 200 risposte tutte differenti. Dopo di che, in concreto, che te ne fai? Ammettiamo pure che che 10 su 200 ti diano risposta uguale. A quel punto che succede? Ti butti a pesce su quel bocchino? Abbiamo stabilito una veritÃ* assoluta valida per tutti? Non credo...
Per quanto mi riguarda, Albavax, sono un tipo qualunquista. Per me è sufficiente che un bocchino sia correttamente costruito. E cioè che non abbia difetti geometrici tali da pregiudicare la vibrazione dell'ancia e la facilitÃ* di emissione. Se questo è vero, cerco di adattarmi io al bocchino e di ottenere le migliori prestazioni da esso ottenibili. Dopo di che è anche giusto che ognuno abbia le sue preferenze, ma sono soggettive, Albavax. In questo Forum c'è gente che suona senza problemi con bocchini da 30 euro ed altri che continuano a inseguire il pezzo pregiato, perchè ritengono che sull'11° armonico quel determinato pezzo possa fornire quel 2% in più che solo loro avvertono. Che significa tutto ciò? Niente di "universalmente" rilevante, Albavax.
E' per questo che ho smesso da tempo di andare alla ricerca del "migliore" strumento o bocchino mai costruiti. I "migliori" sono quelli che mi permettono di esprimermi senza problemi aggiuntivi particolari. Il resto lo devo fare io...
Senza farla troppo lunga, ma che c'è di male in un po' di sana curiositÃ*???!!!!Originariamente Scritto da emiliosansone
![]()
la migliore imboccatura in ebanite per l'alto,l'ho comperata per posta presso bebopitalia(Hite anni 60),chiedendo un'imboccatura facile che togliesse il suono papereggiante al mio Yas 25. Assolutamente perfetta:non ho cercato più altro.
la peggiore? un Brilly numerato da tenore comperato sempre nello stesso modo,ma contro il parere negativo del venditore secondo il quale,sul mio tenore sarebbe stato deludente:purtroppo aveva ragione ancora una volta.... :muro(((( lo so,lo so per i bischeri c'è un paradiso privato!
saluti
il nero :saxxxx)))
La faccio breve: che c'entra la curiositÃ*? Non è su questa che mi soffermavo, in prima battuta. :!:Originariamente Scritto da bluevix
ti rispondo al contrario, ovvero quello che mi ha deluso di più: il Francois Louis spectruoso signature...molto simile al mio ottolink T.E. da 80 euro :mha...:
1) Yanagisawa TWO10 tenore
keilwert vintage ebanite
rowner dark - legere signature 2.5
2) R1jazz argento/oro
Ottolink early babbit 8
rowner dark - la voz soft
Ralph Morgan Jazz 9L
Tenore:
SML Gold Medal 15.xxx
Buescher 400 Top Hat & Cane 334.xxx
allora per me un freddy gregory 7* ECCEZIONALE! poi venduto per uno bergonzi slant che ho...
E un ralph morgan excalibur 9el poi venduto
e si ho fatto una pazzia a venderlo piu ampio del bergonzi come suono piu potente e piu difficile
ma una volta trovato il feeling va alla grande.....
ilbergonzi e piu facile come soffio da minor resistenza ...
forse me ne prndero un'altro fg..chissa..
Tenney Jazzmaster
Tenore Buescher Top Hat and Cane 1949 con RS Berkeley Chris Potter
Soprano Yanagisawa WO10 con Selmer Super Session J
Sopranino Yanagisawa 981 con Yana hr 5
Berg Larsen (non ho quasi provato altro,
né mai sentito il bisogno).
:saxxxx)))
alto Trevor James
soprano Jean Michael
imboccature Berg Larsen / Yamaha
ance Vandoren
Il miglior becco in ebanite mai suonato è quello che ho ora in firma, ossia un Otto Link "New Slant" #10 :yeah!)
C-Melody:Custom
Bec:Lebayle Studio Metal #8
Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
Bec:Yamaha Custom #5CM
Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M
ciao,opinione personale:in assoluto schreiber jazz.....semplicemente meraviglioso.
Sul Conn Chu Berry (contralto) non ho trovato niente che funzioni meglio del semplice Meyer 8m
Soprano: Sequoia K91 Lemon (2015) - Vandoren V16 S7
Tenore: Keilwerth Toneking Special (1958) - Ponzol M2 110
Sul chu alto stesso discorso di cesare..solo mi sono fermato al 5! :D
Soprano_Jupiter jps 749-547; Berg Larsen 55 ebonite Mouthpieces; Rico Royal 3 Reed
Alto_Paul Mauriat 67R; Meyer 5M ebonite Mouthpieces; Rigotti 3 Reed
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)