Ragazzi :D io il 20 dicembre 2009 ho comprato il mio primo Sax Tenore e ho comprato uno Jupiter modello STS 787 matricola 701064 io mi ci trovo benissimo e mi sembra un Sax professionale secondo voi come vi sembra questo Sax Tenore?
Ragazzi :D io il 20 dicembre 2009 ho comprato il mio primo Sax Tenore e ho comprato uno Jupiter modello STS 787 matricola 701064 io mi ci trovo benissimo e mi sembra un Sax professionale secondo voi come vi sembra questo Sax Tenore?
Sax Contralto:Jupiter Jas 567-565 professional bocchino:Ottolink Americano di ebanite Tone Edge 5 Stelle U.S.A
Sax Tenore:Jupiter STS 787 professional bocchino:Ottolink Americano di metallo Super Tone Master 7 Stelle U.S.A
E' lo stesso che hai usato nel video su facebook? .. si sente che ci metti passione, complimenti!
La Jupiter è una buona marca e negli ultimi anni è migliorata parecchio, io purtroppo sono incappato in un baritono sfigato, ma altri miei colleghi che hanno sax contralti si trovano molto bene.
E' da molto che suoni?
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica č la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrā mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
Si è dal 2003
Sax Contralto:Jupiter Jas 567-565 professional bocchino:Ottolink Americano di ebanite Tone Edge 5 Stelle U.S.A
Sax Tenore:Jupiter STS 787 professional bocchino:Ottolink Americano di metallo Super Tone Master 7 Stelle U.S.A
Isaak76 perchè il tuo baritono Jupiter è sfigato?Lo Jupiter rispetto al Selmer che suono ha?
Il mio baritono è sfigato perchè fin da nuovo non era registrato a dovere e gli spessori in sughero saltavano come cavallette eheh!
Per quanto riguarda la differenza col Selmer, per il timbro, non saprei, bisognerebbe fare una bella comparazione in qualche negozio e in ogni caso saranno pareri soggettivi.
Per la meccanica invece, credo proprio che la Selmer sia migliore, è piÚ fluida e precisa ... non che la Jupiter sia male, perÃ˛ ho notato che sul baritono alcune chiavi non sono molto ergonomiche e reattive.
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica č la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrā mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
Ciao Clody. Alcuni Jupiter suonano molto bene. Ho provato dei soprano 847SG Jupiter che suonavano meglio di molti altri Soprano famosi.
Saxforum's MILF
Bee Yourself
Fatti non foste a viver come il_dario
Reedbreaker spacca!
E nunn' č a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)