Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: dubbio selmer serie 3

  1. #1

    dubbio selmer serie 3

    salve ragazzi....qualche giorno fa ho parlato con il mio maestro di fiducia....fin qui tutto normale ma.....e dico ma.....mi sono soffermato in un punto.....chiacchierando sul tenore serie 3 selmer......mi ha sconsigliato l' acquisto di un eventuale serie 3( prossimamente selmer.....ancora indeciso su modello).....quindi la mia domanda e questa....considerando che comunque ho avuto la FORTUNA di provare un mark 6 chiave fa# (ex suo)....e uno splendido Conn limited edition del 39(considerando la natura dello strumento VINTAGE bello bello bello...(tenendo conto parlando di tenore) non ho mensionato mark 6 soprano...(stupendo pero scomodo sul castelletto sulle 3 note prima dei bisacuti)....quindi per renderla breve......PERCHE IL MIO MAESTRO MI HA ALTAMENTE SCONSGLIATO L ACQUISTO DI UN SELMER SERIE 3 USATO????......QUALI POSSIBILI PROBLEMATICHE POSSO INCORRERE???TENENDO CONTO DI TENERMI UN SELMER PER LA VITA???.....
    T.Sax yamaha 275 berg larsen 115/2 e crescent 115 rew by DOCSAX
    C.Sax eleven selmer keys selmer C*
    S.Sax grassi ss200 tone edge
    legature. selmer metal,Bg m jazz e super revelation jazz,rovner dark,dg,berg larsen
    next sax t. bhoo

  2. #2

    Re: dubbio selmer serie 3

    Che è uno strumento del tutto ordinario.
    ____________________________________________
    Ten Conn Transitional M 262XXX
    Berg Larsen 120

    Ten Weltklang
    selmer metal classic H rw by me

    Alto Conn 6m 326***

    Sop Yanagisawa S 801
    Selmer metal classic G

  3. #3

    Re: dubbio selmer serie 3

    cioe????....basandomi sulla mia esperienza quasi prima decennale del mondo dei sax...me ne intendo 1 pochino di prezzi e di "difetti" però avendo un idea ben chiara di sonorità (bhe corposo e caldo nei gravi e centrali e aperto e sparato nei acuti e bisacuti come dico io SPACCAVETRI!)
    T.Sax yamaha 275 berg larsen 115/2 e crescent 115 rew by DOCSAX
    C.Sax eleven selmer keys selmer C*
    S.Sax grassi ss200 tone edge
    legature. selmer metal,Bg m jazz e super revelation jazz,rovner dark,dg,berg larsen
    next sax t. bhoo

  4. #4

    Re: dubbio selmer serie 3

    Io ho provato un serie 3, devo dire che non era poi cosi male dai....e poi lo ha avuto anche un grandissimo del jazz negli ultimi anni della sua vita, dai un occhio qui.

    http://www.youtube.com/watch?v=EMbjIc2D ... re=related
    Alto: Selmer Mark VII '70_Vandoren V16_La Voz Soft
    Tenore: Selmer Mark6 NYEL 108xxx_Sakshama Florida 8 ance D'Addario Select jazz 3s
    Baritono: Jupiter 593_Ottolink STM 7_La Voz Soft
    Membro della Mark VI Society

  5. #5

    Re: dubbio selmer serie 3

    Io il serie 3 lo trovo uno strumento molto fermo, adattissimo alla musica classica, migliore dei reference 54 che e un tubo attufato, e in linea con il serie 2 e il serie 1, anche se Quest ultimo ha una marcia in più rispetto a tutti i superaction
    Sax alto Grassi "Professional" (Made in Italy) in vendita: http://saxforum.it/forum/showthread.php?19933

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,602

    Re: dubbio selmer serie 3

    Citazione Originariamente Scritto da rosario grosso
    ..qualche giorno fa ho parlato con il mio maestro di fiducia..........PERCHE IL MIO MAESTRO MI HA ALTAMENTE SCONSGLIATO L ACQUISTO DI UN SELMER SERIE 3 USATO????
    Già, perchè?

  7. #7

    Re: dubbio selmer serie 3

    chiederlo a lui sembrava brutto? =)
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  8. #8

    Re: dubbio selmer serie 3

    Secondo me... dovresti provarlo prima... poi forse avrai le tue risposte. :zizizi))

    Per quello che ho verificato io... meglio che tu cerchi un Serie I/II e poi ci usi sopra il chiver del Serie III... sta cosa potrebbe avere un senso (sia "sonoro" sia economico).
    Il Serie III "intero" non è sta meraviglia... non vale quello che costa.

  9. #9

    Re: dubbio selmer serie 3

    io l ho provato e francamente....ormai reduce di un yts 275.....comunque meccanicamente rimane uno strumento VALIDO
    però in ambito sonoro....comunque non desta di grande attenzione....sempre basandomi sui miei personali gusti alla quale ricerco uno strumento piu vicino possibile
    T.Sax yamaha 275 berg larsen 115/2 e crescent 115 rew by DOCSAX
    C.Sax eleven selmer keys selmer C*
    S.Sax grassi ss200 tone edge
    legature. selmer metal,Bg m jazz e super revelation jazz,rovner dark,dg,berg larsen
    next sax t. bhoo

  10. #10

    Re: dubbio selmer serie 3

    ...perché forse (e in modo piuttosto avveduto) il tuo prof sa che alle cifre di un terza serie si possono acquistare sax nettamente più interessanti sotto ogni punto di vista e che magari subiscono una svalutazione meno marcata.

    Un buon consiglio a mio parere!!
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  11. #11

    Re: dubbio selmer serie 3

    bhe a spendere comunque cifre che sobbalzano dalle 2800 alle 3500€ devo considerare che non sono spiccioli oppure per poi fare un acquisto che comunque mi penta e non mi possa soddisfare musicalmente....quindi devo tenere conto dell acquisto di uno strumento valido che riflette piu o meno quelli che sn i canoni musicali che ho in mente...ma da quanto ho capito per il tipo di "suono" k voglio....debba spendere cifre esorbitanti....parlando col maestro ieri mi ha detto che per l idea che ho di suono...l unico strumento che possa avvicinarsi...sia un selmer mark6....reference 54...o peggio il balanced....e ragazzi voi sicuramente sapete meglio di me i prezzi di mercato di questi pezzi di ferraglia....
    T.Sax yamaha 275 berg larsen 115/2 e crescent 115 rew by DOCSAX
    C.Sax eleven selmer keys selmer C*
    S.Sax grassi ss200 tone edge
    legature. selmer metal,Bg m jazz e super revelation jazz,rovner dark,dg,berg larsen
    next sax t. bhoo

  12. #12

    Re: dubbio selmer serie 3

    quindi...penso che mi farò del male nell eventualità di acquisto di uno di questi 3 strumenti.....ovviamente affiancando un dave guardala mb (vintage)....
    T.Sax yamaha 275 berg larsen 115/2 e crescent 115 rew by DOCSAX
    C.Sax eleven selmer keys selmer C*
    S.Sax grassi ss200 tone edge
    legature. selmer metal,Bg m jazz e super revelation jazz,rovner dark,dg,berg larsen
    next sax t. bhoo

  13. #13

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216

    Re: dubbio selmer serie 3

    la butto li...ma visto che cerchi un suono vintage e ciccioso....hai mai pensato ad un conn (magari un 10m o un chu barry)? li trovi a cifre abbordabili rispetto ad un serie 3 ed il suono secondo me ha dell'incredibile....oppuire un R&C di nuova produzione che avendo un canneggio largo e una meccanica molto moderna potrebbe essere la scelta giusta... ;)
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

  14. #14

    Re: dubbio selmer serie 3

    bhe adoro quel suono grave e "grasso" cioe bello corposo e carico........quel registro medio dolce...ma se c soffi....c puoi sparare mitragliette spacca vetri talmente che e aperto ma ricco di armonici e timbrica
    T.Sax yamaha 275 berg larsen 115/2 e crescent 115 rew by DOCSAX
    C.Sax eleven selmer keys selmer C*
    S.Sax grassi ss200 tone edge
    legature. selmer metal,Bg m jazz e super revelation jazz,rovner dark,dg,berg larsen
    next sax t. bhoo

  15. #15

    Re: dubbio selmer serie 3

    non è che il maestro aveva da vendere il suo di selmer?
    1) Yanagisawa TWO10 tenore
    keilwert vintage ebanite
    rowner dark - legere signature 2.5
    2) R1jazz argento/oro
    Ottolink early babbit 8
    rowner dark - la voz soft

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Selmer Super Action 80 serie I o serie II?
    Di DavidSanborn nel forum Contralto
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 25th April 2019, 23:05
  2. l'amletico dubbio : yas 62 vs selmer
    Di prisma01 nel forum Contralto
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 4th December 2013, 00:42
  3. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28th November 2012, 16:01
  4. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 30th May 2012, 10:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •