Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Informazioni per acquistare un buon soprano

Informazioni per acquistare un buon soprano

Ciao a tutti mi sono iscritto da poco in questo forum e voglio raccogliere un Po di informazioni per acquistare un sax soprano per suonare in banda. Io suono da 3 anni quello curvo ma punto su uno dritto. Mi piacerebbe che ci fosse il doppio chiver e non necessariamente il sol acuto. Mi sapete dite quali sassofoni andrebbero bene per me? Se da studio o semi-pro. Budget: 500-1000 €. Ciao a tutti
    Sax soprano Yamaha 475 II, s90 170, ance vandoren 3 blu

Re: Informazioni per acquistare un buon soprano

Ciao, con questo baget ti devi accontentare di quache soprano medio, io suono da 2 anni , sono sincero non ho mai studiato musica, ho comprato un Rolling, non è male , se vuoi sentirlo puoi sentirlo su you tube ( PINOSAXi1). Accetto qualsiasi giudizio Ciao
    Buonanotte ai suonatori

Ciao Saxsoprano99 :D come prima cosa vorrei chiederti se hai intenzione di prendere lo strumento nuovo, usato oppure per te non fa differenza.... personalmente io ti consiglio di orientarti sull'usato (che, ATTENZIONE, non necessariamente significa CONSUMATO) perchè risparmi un sacco di soldi o comunque a parità di spesa prendi uno strumento di fascia superiore. Per le eventuali considerazioni su come è meglio comportarsi nell'acquisto di un sax usato magari ne parliamo più avanti (ma se cerchi sul forum di topic a riguardo ne troverai a bizzeffe)