Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: LC Sax Lien Cheng Taiwan, conoscete questi sax?

  1. #1

    LC Sax Lien Cheng Taiwan, conoscete questi sax?

    ciao a tutti, volevo chiedere qualcuno ha provato questi sax?
    hanno un prezzo competitivo,nel sito della casa hanno messo un video che vi invito a vedere dove fanno una comparazione tra il loro tenore t-601 e un mark 6.
    ora non voglio dire che sia a livello di un mark6, ma il suono si avvicina molto, mi piace che ne pensate?
    il tenore t 601 l'ho visto su un sito in offerta lancio neanche 1000 euro,ma di norma costa sui 1500 euro.
    attendo i vostri pareri
    alto sml super 1948 70xx
    alto martin indiana 49xxx
    tenore martin indiana 61xxx
    vandoren a35/legere signature
    vandoren v16/legere american cut

  2. #2

    Re: lc sax lien cheng taiwan

    i video sono poco indicativi , perché non sapendo quale è l'intenzione dell'esecutore e non conoscendo la sua abilità non è dato sapere quanto vale effettivamente un sax.
    alcuni sassofonisti proprio perché controllano il suono sono in grado di mantenere il suono prescindendo dal sax.

    detto questo il sax deve essere provato e se il paragone con un mk6 è rilevante per la scelta è necessario andare a provarlo con quel sax.
    magari indica il video così possono farsi commenti ancora più pertinenti.
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  3. #3

    Re: LC Sax Lien Cheng Taiwan, conoscete questi sax?

    Ciao bertuc, capiti a proposito...stavo per aggiornare un topic di qualche tempo fa su questi sax. Circa 4-5 mesi fa avevo provato la versione ramata del tenore. Premesso che, qualitativamente, questi strumenti sono molto ben fatti (livello dei yamaha 480 per intenderci con qualche cosina in piu'...).Per i miei gusti il ramato era molto squillante come timbrica poi non era settato ottimamente. Ieri, andando a riprendere il mio pro 2000, ho provato il t 602 slaccato. Che dire, c'era anche il mio riparatore di fiducia li' ed e' stato lui dopo averli "spogliati" a consigliare di tenerli in negozio per dare un'alternativa a chi voleva un buon sax ma senza passare per forza da casa yamaha. Soluzione, secondo me, azzeccatissima. Questo sax ha un bel suono corposo, ricorda (ATTENZIONE HO DETTO RICORDA, NON E' UGUALE... :lol: ) al sba piu' che ad un mark 6. Soprattutto il registro medio mi e' piaciuto molto. Lo strumento è leggero e vibra bene, la meccanica è raccolta come sui strumenti vintage blasonati e, considerando che è nuovo, penso che abbia molte potenzialita' di crescita nel tempo. La meccanica era impeccabile, stavolta era settato come il mio appena uscito dalle mani del riparatore. Prezzo attorno ai 1400-1500 euro (come un plutus e meno di un 480). Sicuramente se ci fosse stato scritto selmer sulla campana a quel prezzo ci sarebbe stata la fila fuori per provarli. Ma comunque le vendite mi hanno detto che vanno bene e forse anche il mercato italiano sta uscendo dai suoi pregiudizi. Sarebbe interessantissimo provare le versioni nichelate o argentate....potrebbero riservare sorpresone... :ghigno:

  4. #4

    Re: LC Sax Lien Cheng Taiwan, conoscete questi sax?

    bonny il t601 quello base, laccato oro, 990 euro spedito a casa
    il t602 ul lo propongono a 1450

    queste proposte le ho trovate sul negozio musicalbox a verona
    alto sml super 1948 70xx
    alto martin indiana 49xxx
    tenore martin indiana 61xxx
    vandoren a35/legere signature
    vandoren v16/legere american cut

  5. #5

    Re: LC Sax Lien Cheng Taiwan, conoscete questi sax?

    dipende cosa cerchi, se non sei molto lontano ti consiglio di provarli. Io ho notato risposte timbriche molto differenti tra una finitura e l'altra. Sulla qualita' dei componenti invece non ci sono molti dubbi, son fatti bene con materiali buoni e tamponatura ok.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Provato tenore LC ( Lien Cheng) sax
    Di bonnygonfio nel forum Tenore
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 7th October 2015, 16:10
  2. "Toptone TD", conoscete questi sax? Sono buoni?
    Di s.rollings nel forum Generale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 2nd March 2014, 11:13
  3. sax Lc sax (taiwan)
    Di mrossi1945 nel forum Tenore
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 26th May 2013, 09:45
  4. Paul Mauriat factory - Taiwan
    Di StefanoSax nel forum Files dal Web
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21st January 2013, 21:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •