Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: sax tenore Yamaha yts62 e alternative?

  1. #1

    sax tenore Yamaha yts62 e alternative?

    Qualità?
    Difetti?
    Nella stessa fascia di prezzo (2000euro), cosa prendere in considerazione di altro?

    Prima di "spostarmi" per provarlo mi piacerebbe avere già a disposizione il maggior numero di inormazioni possibili.
    Sax tenore: Selmer MKVI;
    Sax soprano: Yamaha Yss 82zrs (silver);.
    Sax baritono: Yanagisawa B-WO10.

  2. #2
    Sui 2000 euro tolti i selmer vintage,(quelli famosi,dico) e un paio di altri,comunque cari, c'è una vasta gamma di scelta (se compri dai privati),sarei tentato di dire qualunque tenore si può trovare a quel prezzo...per quel che riguarda il 62 di cui parli ,non saprei dire,di quella serie ho provato solo alti (che non erano niente male)...Io cercherei un conn 10 se hai paura della meccanica del Chu...tra i moderni non sei lontano dai Rampone,dai Keilwert,dai Borgani (le richieste sono più alte ma credo che potresti,con pazienza,trovare al tuo prezzo).
    Se non ti spaventano le meccaniche vecchie,con molti meno soldi,trovi Buescher,King,Martin eccetera e non sono strumenti da poco conto,per niente inferiori ai sopra citati (compresi i Selmer famosi).
    Questa è la mia idea che so essere non condivisa dai più,ma d'altra parte dico quel che penso avendo provato,con le mie limitate capacità,tutti quelli menzionati .
    il nero

  3. #3
    IO ho un 62.
    Pregi:
    Una perfetta intonazione.
    Perfetta costruzione.
    Diversi accorgimenti per facilitare le regolazioni..


    Difetti:

    Io non ne ho riscontrati l'unica cosa che ho notato è la solidità delle chiavi e delle aste, lontana dai vintage ma in linea con l'attuale costruzione.
    Molti si lamentano del timbro tendente al chiaro....io dico che con imboccature ed ance si può plasmare il suono a proprio piacimento.
    L'unico tenore che rimane nei miei sogni (oltre i costosissimi mark vi e sba) è il conn 10m
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  4. #4
    Senza dubbio questo... che però a livello di fascia di prodotto va paragonato con l'82Z/875EX...
    Contro il 62... sarebbe un confronto non alla pari...


  5. #5
    Mah andando sul nuovo ma a costo superiore dire yanagisawa M02 che sono i nuovi tenori della casa giapponese. Una bomba quello che ho provato. Peccato per il prezzo superiore ai 3000 ...
    http://boomboombeckett.blogspot.com/
    Orgoglioso membro danzante della "Ostello Quarna Nightmare Band"

  6. #6

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...di tutti i sax che ho avuto quello in cui mi sono riconosciuto fin da subito è un tenore Yamaha YTS 62 Purple Logo anni '80 mat. 24xxx primo modello dei '62 ancora costruito privo di bilanciere sul cluster...che dire: ...strumento immediata facilità, ottima intonazione, meccanica scorrevole, suono chiaro e timbro molto personale se paragonato ai '62 più recenti e da non sottovalutare una posizione dei tasti che permette una perfetta diteggiatura a chi come me ha le mani grandi ma con 5° dito corto...saluti...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Novecento Visualizza Messaggio
    Qualità?
    Difetti?
    Nella stessa fascia di prezzo (2000euro), cosa prendere in considerazione di altro?

    Prima di "spostarmi" per provarlo mi piacerebbe avere già a disposizione il maggior numero di inormazioni possibili.
    Se ti può interessare sto accarezzando l'idea di vendere il mio yanagisawa T 992 ( sei mesi di vita, quasi mai usato)...a poco più della tua disponibilità
    1) Yanagisawa TWO10 tenore
    keilwert vintage ebanite
    rowner dark - legere signature 2.5
    2) R1jazz argento/oro
    Ottolink early babbit 8
    rowner dark - la voz soft

  8. #8
    che sax è quello della foto di tzadik?
    Sax tenore: Selmer MKVI;
    Sax soprano: Yamaha Yss 82zrs (silver);.
    Sax baritono: Yanagisawa B-WO10.

  9. #9
    Sostenitore SaxForum L'avatar di fabiorunner3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    apolide metafisico
    Messaggi
    285
    Sequoia by Buttus


Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •