Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: silent bag e sax mute

silent bag e sax mute

ciao ragazzi,
    dato che ultimamente ho avuto un po' di problemi con i vicini, vorrei chiedervi che cosa ne pensate di questi silenziatori per sassofono.
    sono stanco di suonare pianissimo perchè, a mio parere, non mi consente di esplorare a fondo le possibilità dello strumento e, cosa forse più importante, non mi fa divertire :D
    ho visto su internet custodie rigide come il sax partner della vibes che dicono sul loro sito che riduca del 90 percento (esiste anche una più costosa della best brass, fuori dal mio budget), o il sax mute della le bayle, che costa di meno e si introduce nel sax ma riduce del 30 percento.
    poi c'è la silent bag, che mi è sembrata l' opzione più conveniente perchè dicono sul loro sito che riduca del 70 percento e costa "solo" 100 euro.
    il fatto è: funzionano queste cose? se si quale mi consigliate? è un bel po' che non suono come si deve e mi serve un aiuto.
    grazie a tutti ;)

Re: silent bag e sax mute

il sax partner della vibes va benissimo, è solo un po' meno robusto della sorella maggiore Best Brass ma fa il suo lavoro più che decentemente. Cerca nel forum che trovi tutte le indicazioni.
    Ti serve per alto o per tenore? perchè per alto su mercatino musicale se hai un po' di pazienza la trovi ad un prezzo onesto
    Tenore Jupiter jts 587
    Absolute tenor ST
    Legere Signature 2 e 1/4

uso la BestBrass da un po di tempo e ti confermo che funziona benissimo: non so se riduce il suono del 90% ma i miei vicini da quando la uso sono un po preoccupati perchè non mi sentono più suonare... :lol: (suonare è una parola grossa!) evidentemente ho dei vicini che mi vogliono bene ;) non ho esperienza su altri silenziatori.

a me servirebbe per l' alto. ma cos'è questo mercatino musicale?

se vai sul sito www.daminellipietro.it
    mi pare che venda la BestBrass per contralto in offerta. dai un'occhiata, magari la cifra può rientrare nel tuo budget e se non sei lontano da Bergamo la puoi anche provare in negozio così ti rendi conto dell'efficienza di questo dispositivo silenziatore.

purtroppo io sono lontano da bergamo e nonostante ci sia un consistente sconto spenderei la maggior parte dei miei risparmi (i miei si rifiutano ostinatamente a comprarmi uno di questi silenziatori :mha...: )
    comunque se mi dite che la vibes va bene cerco quella, l ho trovata a 200 euro sul mercatino.
    nessuno sa dirmi nulla sulla silent bag? grazie :D

avrai visto che Daminelli vende la Vibes nuova per contralto a 239euro trasporto compreso...

ma delle bag non c'e n'era una ul mercatino NOSTRO del forum?? forse per tenore però... magari l'annuncio è andato perso quando è stato fatto il porting del sito
    Tenore Jupiter jts 587
    Absolute tenor ST
    Legere Signature 2 e 1/4

ah non pensavo ci fosse un mercatino sul forum ora controllo. ma funzionano ste silent bag?

ah boh! non ne ho la più pallida idea!!!

Ps. ti sei presentato nell'apposita sezione vero? se no ti cazziano!
    Tenore Jupiter jts 587
    Absolute tenor ST
    Legere Signature 2 e 1/4

siccome non trovavo una sezione adatta ho scelto generale...

Io questo problema non c'è l'ho, comunque una volta parlando con un musicista che aveva questo genere di problema specie per chi abita in condominio, è mi diceva che lui andava in camera, apriva l'armadio e suonava, praticamente i vestiti attutivano il suono, riducendolo, adesso non so' dirti in che percentuale, pero' credo funzionasse. Ciao Pino
    Buonanotte ai suonatori

ho un' idea!
    potrei comprare una silent bag (100 euro) e un saxmute e combinarli, così la riduzione complessiva è dell' 80 percento
    che ne dite?
    l' unico svantaggio in confronto al sax partner è che non ho la possibilità di ascoltare in cuffia ma vabbè, forse il 20 percento è sufficiente per sentire.

Io ho da molti anni una saxbag ma l'ho sempre usata pochissimo, perchè comunque ti vincola i movimenti delle mani. Non è quindi molto adatta per studiare esercizi che richiedano una certa destrezza digitale.
    E' ottima per fare i suoni lunghi (anche se il Bb basso non esce bene a causa della tappatura della campana) perchè il suono viene soffocato, l'emissione diventa più dura e quindi ti sforzi maggiormente per avere un suono grosso. Poi quando soffi fuori dalla borsa tutto sembra molto più facile ed il suono si "spalanca".
    Tenore Selmer Mark VI
    Alto Cannonball Big Bell Stone Series
    Soprano Yamaha YSS 675
    Wind Control. Yamaha WX5

My Music Blog: http://jazzsounddevelopment.blogspot.com/
    Sax On The Tube: http://saxonthetube.blogspot.it/

in ogni caso come la giudicheresti complessivamente?
    il mio problema maggiore è il suono. devo imparare a non portare il mento in avanti in modo da avere un suono più timbrato. quindi forse la silent bag può essere positiva... non so

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)