Ho un serio problema che solo con il vostro aiuto posso sperare di risolvere.
In breve, mi diletto a suonare da solo il sax utilizzando basi midi caricate sul mio computer ascoltandomi direttamente o in cuffia e ogni tanto "esibendomi" a conoscenti e amici in qualche festicciola privata.
Da qui i miei problemi!!!!!
Infatti non riesco a trovare una configurazione dignitosa per ottenere musica con un buon grado di qualità perchè chiedendo qua e là ho fatto numerosi acquisti costosi e sbagliati (ad esempio una roland expander xv-2020 ,di cui non so che farne e che dovrei decidermi a vendere, oltre ad altre attrezzature simili tipo cuffie rivelatesi inadeguate e componenti per effetti sonori anch'esse inadeguati).
Ora dico basta!!!!!
C'e' tra voi qualcuno che molto semplicemente sappia dirmi come configurare questo mio impianto con un grado di qualità soddisfacente?
In premessa vi dico cosa potrebbe forse essere recuperabile (ma ditemi voi, perchè se necessario cambio anche questo):
- due casse FBT pickup k100
- mixer FBT pickup 8a (grande fruscio di fondo e scarse prestazioni)
- microfono LEM L300 wireless system (ma se siete d'accordo vorrei acquistare un RODE NT2A).
Non vi enumero tutta la serie di paccottiglie per gestire effetti e registrazioni.
Allora, sono nelle vostre mani, nel senso che mi aspetterei un sintetico consiglio da chi ne capisce su come comporre il tutto recuperando come detto (ma solo se si ritiene utile), qualcosa della mia attrezzatura.
Chi si prende cura del mio problema???????
Ringrazio anticipatamente.