Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: comet-startone?

comet-startone?

ciao ragazzi, secondo voi quale di queste marche (cinesi) comet-startone e' migliore??
    se avete avuto una di queste marche potete darmi qualche informazione??

Re: comet-startone?

Ti rispondo, ma prendi le mie risposte con le pinze perchè ho appena iniziato anche io, quindi aspetta risposte più valide.
    Comunque da quello che ho letto so già che ti diranno di aspettare, farti un'altra cosa di soldi e comprare qualcosa di non cinese; di solito si consiglia yamaha che come rapporto qualità prezzo sono ottimi. Inoltre da quello che leggo in giro i comet dovrebbero essere proprio i peggiori tra i cinesi (se ce n'è uno peggiore e uno migliore), venduti tra l'altro anche alla feltrinelli. Io da parte mia ti dico di non aver mai sentito suonare un cinese, quindi non ti so dire se effettivamente suonano così male, e anche se lo avessi sentito, per ora mi sembrano tutti uguali. Però mi hanno detto che essendo cinesi, dopo un po ti si smontano in mano, e a questo credo vista la delicatezza e la complessità del sax in generale.
    Quindi vedi tu, non credo ci sia molta differenza; lo startone non l'ho mai sentito nominare. Ti posso dire che tra i cinesi i più gettonati sono i roy benson......non so se cambia qualcosa ma prova a vedere se trovi uno di quelli...

non comprare un cinese! sono soldi buttati, lo dico per esperienza personale (l'alto che vedi in firma è un taiwanese)
    il problema è che se sei agli inizi ti rendono la vita difficile perchè necessitano di un buon controllo e la qualità è scarsissima.... su 4 contralti cinesi che ho provato 3 non chiudevano.... penso che sopratutto agli inizi hai bisogno di un sax che ti dia sicurezza, quindi per spendere poco e avere qualcosa che suona compra un yamaha (yas 25, yas 32, yas 275) usato oppure un grassi usato

Sostenitore Sostenitore SaxForum

prenditi uno yamaha usato tipo 23 o 25...comunque ho suonato qui un comet che funziona bene e ha un suono molto potente e scuro..ho anche registrato delle cose
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

grazie a tutti!!

i comet dovrebbero essere stonatini, io ne ho presi diversi clarinetti per i miei allievie non cene erauno intonato come un'altro, oltre alla scarsa affidabilità, spesso mi tocca fare delle manutenzioni per farli chiudere.

Sui dsax ho fatto prendere dei wiseman qualche anno fa e devo dire che sono intonatissimi, per l'emissione è logico che un selmer è più spontaneo di un sax da 300 euro, chissà perchè. . . . .
    da parte mia i wiseman, pur costando poco, mi hanno dato affidabilità e intonazione, 250 euro spesi bene, peccato non si trovino più su ebay.
    A yamaha YAS 62 MEYER 6 7 Selmer S80 D Colletto metal 5 vandoren A55 Ance RICO 2
    Yamaha YAS 25

T AMATI Super Classic (Vintage) Ottolinc TE 6 vandoren JAVA 2.5
    Clar -sib Buffet RC comp. Vandoren B 40 M3 N° 2 Cristal Ance Vand 2.5

Guardad, io ho comprato l'altro giorno un soprano (che sappiamo tutti essere il piu bastadro per intonazione e difficolta nell'uso) FLORET. Mi andava di farlo per sfizio! Oe'! Suona e pure bene!
    Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
    Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
    Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
    Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
    Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C

ottimo, hoggi ho visto un soprano sfizioso, però mi hanno detto che solo i buoni hanno un bel sono, non so ancora ,
    fattostà che ero andato per comprare ance per il tenore che tra poco riavrò a casa dopo il restauro e ho scoperto che le ance costano quasi 5 euro l'una, mannaggia la peppa, inizia ad essee proibitivo essere polistrumentista.

Quasi quasi mi butto sul flauto traverso, con quello che costano le ance, è mooolto conveniente.
    A yamaha YAS 62 MEYER 6 7 Selmer S80 D Colletto metal 5 vandoren A55 Ance RICO 2
    Yamaha YAS 25

T AMATI Super Classic (Vintage) Ottolinc TE 6 vandoren JAVA 2.5
    Clar -sib Buffet RC comp. Vandoren B 40 M3 N° 2 Cristal Ance Vand 2.5

Scusa dove le prendi le ance? Dall'orefice?
    Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
    Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
    Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
    Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
    Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C

Citazione Originariamente Scritto da niky sax
    ottimo, hoggi ho visto un soprano sfizioso, però mi hanno detto che solo i buoni hanno un bel sono, non so ancora ,
    fattostà che ero andato per comprare ance per il tenore che tra poco riavrò a casa dopo il restauro e ho scoperto che le ance costano quasi 5 euro l'una, mannaggia la peppa, inizia ad essee proibitivo essere polistrumentista.

Quasi quasi mi butto sul flauto traverso, con quello che costano le ance, è mooolto conveniente.
    Per quanto riguarda i soprani non e' assolutamente vero che solo i migliori hanno un buon suono... a parte che il "buon suono" e' questione di gusti, ho ascoltato soprani economici con un ottimo suono. Il problema dei soprani economici sta piuttosto nell'intonazione e nella meccanica, che spesso (ma non proprio sempre) non mantiene le regolazioni.

Le ance a 5 euro... ue' maro'... cambia negozio!

E per il flauto lascia perdere... vuoi mettere col sax? E poi con meno di 10000 E ti compri il miglior sax che tu possa trovare al mondo (selmer mark vi e sba, conn conqueror), pr un flauto puoi spendere parecchio di piu'!
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)