Ragazzi sono proprietario di un sax contralto selmer super action II del 1996 argento.
Con questo, che ho comprato nuovo, ci ho suonato fino al 2002.....poi l'ho riposto in un angolo (causa lavoro) e l'ho ripreso all'inizio di quest'anno per mia immensa gioia.
Il sax è tenuto benissimo (sembra nuovo) se non fosse per qualche sughero/spessore/feltro logorato.
Inoltre quando non suono ma agisco sui tasti (specialmente quelli delle chiavi chiuse) avverto un rumore appiccicaticcio dagli stessi.
Dite che una revisione completa è d'obbligo o vi è qualche accorgimento da fare per evitare la spesa della ritamponatura? anche perchè non so dopo quanti anni va fatta.
Calcolate che i 6 anni sono stati fatti in conservatorio ed allora studiavo tutti i giorni per almeno 2-3 ore.
Il fatto è che ho una paura fottuta anche solo di chiedere un preventivo e sentirmi dire siamo intorno alle 500 euro che ora non ho......
Ma una revisione completa con una ritamponatura con dei PIsoni pro112bk quanto potrebbe costarmi? sotto le 400 ce lo farei pure un pensierino....