Ragazziii salve, vorrei imparare a suonare una musichetta semplice con la scala di Do maggiore...avete qualcosa?
Ragazziii salve, vorrei imparare a suonare una musichetta semplice con la scala di Do maggiore...avete qualcosa?
"La Gatta" Gino Paoli!
Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C
La pantera rosa, trasportata in do....
Davide
Tenore Selmer Balance Action 22XXX, Drake Bergonzi 10*, Drake Pete Christlieb 9, Drake Stan Getz 7*
Soprano R&C R1 Jazz Solid Copper 120xx, Drake Son Of Slan 10.
e dove posso trovare gli spartiti per suonarle?
in C7, prova Cantaloupe Island.
"Everyone is influenced by everybody but you bring it down home the way you feel it."
T.M.
non penso che abbia molto senso la domanda. Non esistono brani interamente su un solo accordo dall'inizio alla fine. Quello che tu vuoi e' una melodia che contenga note dalla sola scala maggiore. In questo caso prendi uno standard jazz prevalentemente maggiore. Tipo there will never be another you.
Studiati il tema mettendo da parte gli accordi, dovrebbe essere senza alterazioni se non ricordo male.
Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
Lewis Motors Cabinteely ripped me off.
my flickr
Pixifoto sucks
FRA Martino campanaro .... London Bridge .....
http://www.luiraffimarti.it/file%20pdf/ ... no%201.pdf
http://www.luiraffimarti.it/file%20pdf/ ... bridge.pdf
Originariamente Scritto da lucaB
Luca non e' corretto quello che affermi. Nn e' detto che se un brano e' suonato sulla scala di DO magiore abbia solo UN accordo.
Io ho fatto la melodia de La Gatta sulla scala di DO, e ci sta tutta, ma il giro armonico ha ben piu di un accordo, pro sono tutte note (quelle che compongono gli accordi) dela scala di DO maggiore.
LA Pantera Rosa e' impossibile farla ( ha troppe alterazoni)
Non avete capito la domanda.
Sta flaca conosce solo la scala di DO, non ha idea di cme sia uan posizione diversa da DO-RE-MI-FA-SOL-LA-SI-DO
Se lei suona
Sol, la-si-do re mi mi re;
Do re mi re si la
Sol la si do re mi mi re
etc etc
ed e questo che voleva fare, ottiene la gatta e sta suonando su na scala di DO maggiore ( e dovrebbe starci sul classco giro di DO (Do La- Re.- Sol7)
Flaca, queste cose te le devi fare a orecchio, non e etto che la tonalita originale della onzone sia questa!
Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C
Barilla 99 (pubblicità della pasta barilla, si suona da sola, ad orecchio, con le 7 note della scala maggiore)
You Can Leave Your Hat On (colonna sonora di 9 settimane e mezzo) anch'essa viene facile ad orecchio sulla scala di Do Maggiore.
Tenore Grassi TS 400
Bocchino Otto link Tone Edge 6*
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)