Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Rampone e Cazzani FISM Super

Rampone e Cazzani FISM Super

Ciao a tutti!!! ho visto su Mercatino Musicale questo annuncio:

Svendo un sax tenore Rampone e cazzani Fism Super in ottime condizioni , grande voce per il jazz e meccanica robusta, no email no sms perchè non do risposte ma solo dopo contatti al xxxxxxxxx il prezzo non è trattabile (€299) visti i prezzi di mercato e le ciofeche asiatiche in giro , includo la spedizione assicurata ,in dotazione astuccio rigido in ottime condizioni becco in ebanite , ragalo altri due becchi in ebanite piu uno stand reggi sax . causa cessazione attivitá stò veramente regalando il tutto

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... 61808.html

Che ne dite?
    Alto: Rampone e Cazzani R1 Silver S/N: 97XXX
    Imboccature: JJ HR 6M - Meyer Metal Jazz 7
    Ancie: Vandoren ZZ 3 - F. Hemke 3
    ---
    Tenore: Amati Kraslice ATS 32 S/N: 346XXX
    Imboccature: ESM Metal Ring 8 - Rousseau JDX 8 Jazz
    Ancie: Vandoren ZZ 3

Re: Rampone e Cazzani FISM Super

Io ti dico,anche se non è al livello dell' R1,prendilo! Sono convinto che,anche se avesse difetti di intonazione qua e là,in ogni caso,come dice colui che lo vende,è sempre e comunque nettamente superiore alle varie ciofeche asiatiche da studio attuali;non importa se qualcuno dice che i vecchi Rampone erano "da banda";quindi,non dare ascolto a chi continua a "pompare"gli acquisti delle cineserie;con studio,applicazione,buona impostazione,e un bel bocchino,sicuramente si può farlo suonare sufficientemente intonato e con un buon timbro...

Ho avuto un soprano super e non era male, molto intonato. Il tenore è uno strumento che si basa molto sul timbro e quindi bisognerebbe provarlo prima, però la cifra richiesta è allettante (il soprano lo pagai sui 400,00).

visto che sei di verona, permettimi di segnalarti questo annuncio sempre dal basso prezzo
    http://annunci.ebay.it/annunci/strument ... r/29331020
    avresti la possibilità di provarlo e anche di trattare sul prezzo essendo che tali sax non hanno mercato
    una volta provato magari è anche un bel sax...

Ok, farò tesoro dei vostri consigli ::

pacman, ti ringrazio per la segnalazione

Grazie a tutti :saxxxx)))
    Alto: Rampone e Cazzani R1 Silver S/N: 97XXX
    Imboccature: JJ HR 6M - Meyer Metal Jazz 7
    Ancie: Vandoren ZZ 3 - F. Hemke 3
    ---
    Tenore: Amati Kraslice ATS 32 S/N: 346XXX
    Imboccature: ESM Metal Ring 8 - Rousseau JDX 8 Jazz
    Ancie: Vandoren ZZ 3

Ciao Gially,io ho sentito un ragazzo suonare con un vecchio tenore Mogar...pensa che gran suono,e che sovracuti che ci tirava fuori nonostante fosse un modello base proprio "da banda" privo di diverse chiavi supplementari;questo qui che si trova a Negrar è molto interessante...e poi ha le chiavi supplementari(trillo Fa diesis grave e centrale-Si bemolle a plateau-Fa acuto frontale a bottoncino)che mancano a quello del mio amico;credo che questi vecchi Mogar,nonostante l'iscrizione in francese "Marque Deposée" glieli faceva la Rampone,oppure la Orsi...e poi in quegli anni le cineserie non c'erano ancora,almeno qui da noi...e poi quel becco Ottolink in dotazione credo proprio che è ancora di quelli "buoni"; porta ancora sulla scatolina il vecchio indirizzo "Pompano Beach-Florida",quindi penso che è una vera occasione,se puoi vallo a vedere e provare,sperando che i tamponi siano a posto e le meccaniche ben settate...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)