Saluto tutti i presenti nel forum e mi presento.
Suono il sax contralto e tenore, suono un po' di tutto e mi piace molto improvvisare. Suono in una blues band, e in una che fa musica etnica ... mi piacerebbe fraseggiare un po' di jazz... (ma quanto studio ci vuole... e non si finisce mai!!!)
Ultimamente mi chiamano spesso a suonare da solo nei locali durante l'aperitivo, matrimoni e cene serali! (la crisi si sente anche nella musica! Pur di non pagare una band, i locali preferiscono le basi e un solista!...Davvero molto triste! Anche per chi suona!!!) Ho un buon mixer Yamaha, leggero e con gli effetti. Pensavo di comprarmi delle casse amplificate italiane (rcf-fbt-montarbo) Se tra voi qualche fonico o esperto in amplificazione sa darmi qualche consiglio ne sarei davvero molto grato. Mi conviene una cassa con cono da 15? Oppure più piccola! Intorno a qualei frequenze opera un sax tenore? Io avevo pensato a un woofer da 15 in quanto il suono del sax si avvicina alla voce umana, ma non vorrei sbagliare. Riguardo al budget posso spendere sui 1000 euro.
Grazie,
Leonardo