Salve a tutti, suono da qualche anno l'alto con brevi escursioni tra il soprano e il tenore; dato che ha ultimamente attirato molto la mia attenzione ho chiesto per qualche giorno di poter usufruire del sax baritono del conservatorio di Palermo (un Selmer sa 80 serie II discendente al la con bocchino selmer s 180 apertura se non ricordo male E), che dire, mi sono innamorato di questo strumento, davvero bellissimo. Sto per iniziare il secondo anno di conservatorio, nel triennio jazz, e pensavo già di compare un nuovo alto professionale con cui sostituire il mio amatissimo YAS-275 che fa il suo lavoro egregiamente ma che non è di certo un sax professionale. A questo punto ho pensato di buttarmi direttamente su un baritono. Non ho pregiudizi riguardo nessuna marca (anche se forse ho un occhietto di riguardo in più per la Yamaha con cui fino ad ora mi sono trovato così bene) e potrei cercare anche un usato, che lo strumento sia nuovo per me è ininfluente :ghigno:
Di certo non cerco uno strumento ricercato come un Mark VI ma un buon sax con cui suonare (leggevo buone opinioni riguardo allo YBS-62 ad esempio). Detto questo, potreste consigliarmi qualche modello? Quanto dovrei spendere all'incirca per portare a casa ciò che vorrei? E quale bocchino dovrei prendere considerando che momentaneamente suono su un Meyer 5M con cui mi trovo molto bene? Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno![]()