Buongiorno a tutti,
Vorrei condividere con voi le mie impressioni sul cambio di tenore che ho appena fatto.
Per chi non mi conoscesse, vivo in Svizzera e mi occupo di importazione, distribuzione e vendita in Svizzera per la Rampone&Cazzani.
Settimana scorsa ho venduto il mio precedente tenore R&C R1Jazz modello AGU++ di ottone argentato con campana dorata ed incisioni usato da me per 3 anni sia personalmente che come prodotto Demo.
Scatta subito la domanda: con cosa lo sostituisco ora?
Ovviamente, dato il rapporto con la R&C, ho facile accesso a tutta la loro produzione e quindi posso scegliere con comodo uno dei loro 12 modelli.
Per varie ragioni, tenendo d'occhio anche il budget, scelgo il tenore in rame con collo argentato.
Lo strumento mi sembra immediato, reattivo, veloce ed anche un pelino più leggero, grazie all'assenza di placcature (argento e oro) rispetto al mio precedente. Il suono é caldo come piace a me ma non ricco quanto il mio precedente.
Cosa importante, sia personalmente che per ragioni di effetto su potenziali clienti, é la parte estetica e devo dire che con il suo colore vivo e cangiante é molto bello (chiavi e collo argentati e colonne in ottone).
Ora devo sfogarlo un po', abituato al mio che in 3 anni ha avuto modo di sfogarsi per bene, ed abituarmi alla sua nuova "voce", lavorandoci ed imparare a conoscerlo.
Ci vediamo a giugno alla Masterclass e ve lo mostro.
Buona domenica a tutti.