Che ne pensate del soprano entry level de LA Ripamonti?
Oggi ne ho provato uno, intonato, bel suono, prezzo ottimo!
Mi è sembrato molto meglio del mio (R&C Super)
Che faccio, lo prendo?
Che ne pensate del soprano entry level de LA Ripamonti?
Oggi ne ho provato uno, intonato, bel suono, prezzo ottimo!
Mi è sembrato molto meglio del mio (R&C Super)
Che faccio, lo prendo?
Soprano dritto R&C Super
Ottolink 6*
Legere Signature 2
Alto Yamaha YAS 32
Meyer 6
Legere Signature 2,75
dopo avresti due entry level,no? se vuoi cambiare ,fai un vero salto in avanti,non un passo di lato! :D
il nero :saxxxx)))
In effetti sono indeciso fra il Ripamonti Master e lo Yamaha 82, tanto la differenza di prezzo è minima.....
Beati voi che avete tutte queste disponibilità economiche!
Soprano dritto R&C Super
Ottolink 6*
Legere Signature 2
Alto Yamaha YAS 32
Meyer 6
Legere Signature 2,75
E' che fra il R&C super e il master Ripamonti c'è molta differenza in termini di intonazione e timbro!
Soprano dritto R&C Super
Ottolink 6*
Legere Signature 2
Alto Yamaha YAS 32
Meyer 6
Legere Signature 2,75
Il fatto che ti facevano notare è che andare a spendere ancora 800 euro per rimanere su un entry level come quello che hai gia forse non è proprio il caso !Originariamente Scritto da Pavl
Senza andare sullo yamaha 82, magari trovi un buon yss475 usato , e forse gia fai un passo avanti ! Come ci sono altri intermedi usati di altre marche !
Se invece ne fai solo una questione di timbro , e quello del Ripamomti che hai provato ti soddisfa , scegli quello !
:saxxxx)))
Ma una curiosità, il R&C Super è nuovo ? Non è che ha solo bisogno di una regolata ?
Io ne ho provati un paio dritti e curvi e non mi sembravano cosi "stonati" !
Schiaccio e baratto ergo sum
Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
Sax_Gallery
L'R&C Super è del 2005, da poco sistemato e parzialmente ritamponato. Gli acuti sono abbastanza striduli. Considerando che vendendolo potrei farci qualcosa, con poche centinaia di euro mi compro il Master....
Comunque è un pò che cerco, e YAS 475 a meno di 1000 euro (e lontanissimi da Roma) non se ne vedono!
Soprano dritto R&C Super
Ottolink 6*
Legere Signature 2
Alto Yamaha YAS 32
Meyer 6
Legere Signature 2,75
Ti porto la mia esperienza su un MeG appena comprato ,usato, a 500e, qui sul foro!
Molto bello, intonato,ecc ecc(se cerchi trovi molti argomenti riguardanti suddetto sax http://www.youtube.com/watch?v=VGTB34Dw2nc http://www.youtube.com/watch?v=LPhUW7V3CFU )!
Se trovi usato un MeG o un Ripamonti bene; altrimenti con pochi soldi in più ti prendi uno Yamaha!
Io l'ho acquistato un annetto fa (la versione Old Vintage) e sono molto molto soddisfatto. Suono molto bello ma c'è da dire che dipende molto dal'imboccatura.. e il bocchino che danno in dotazione fa abbastanza pena... non so tu ma io ho iniziato a suonare il sax proprio con quello strumento e il suo bocchino ed è stata una tragedia... ho aspettato anche troppo a cambiare.. Per il resto gran bello strumento!
Soprano: L.A. Ripamonti Master Old Vintage, Jody Jazz HR* 7
Tenore: Grassi Professional, Jody Jazz HR* 8, Otto Link New Vintage 8*
Ora sto usando un Ottolink 6* con Vandoreen 2 1/2. MI trovo abbastanza a mio agio. L'ho provato con quello e ha un bel suono.
Ho potuto provare insieme il RIpamonti, il mio R&C super e uno YAS 475 nuovo.
Sul suono e (per me) sulla meccanica mi piace di più il RIpamonti.
Credo che ho deciso.....
Soprano dritto R&C Super
Ottolink 6*
Legere Signature 2
Alto Yamaha YAS 32
Meyer 6
Legere Signature 2,75
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)