Mi sto gettando a capofitto nella ricerca di più materiale possibile di questo genio al mondo quasi misconosciuto, gli dedicato anche il nome di un premio jazz prestigioso qua in Italia, ma molti dischi è difficile reperirli anche nei negozi, è assurdo, sto cercando disperatamente questo disco, credo sia ispirato all'idea di Bird, Charlie Parker With Strings e devo dire che amo l'idea ascoltare i grandi jazzisti in una cornice quasi classica dove i violini fanno da tappeto sonoro. Paragonato frettolosamente a Parker trovo questo Genio avanti a tutti, ha fatto una sintesi dei più grandi, in lui c'è molto di Trane e Bird in primis, Barbieri, Coleman, Ayler... Nessun formalismo, nessun giochetto tecnico, solo la sua anima lasciava trapelare, niente di più niente di meno.
Ho provato a chiedere persino al fratello di Max: Maurizio e nemmeno lui ha questo disco, quindi se potete aiutarmi a reperirlo, magari qualcuno se lo ha potrebbe metterlo su you tube o su spotify dove c'è già molto materiale sul grande Massimo Urbani...
Tracklist:
1) The Summer Knows - 7:37
2) The Shadow of Your Smile - 5:43
3) I Cover the Waterfront - 4:36
4) Star Eyes - 5:55
5) Invitation - 7:08
6) A Time for Love - 13:09
7) Days of Wine and Roses - 2:55
Ho trovato solo The summer Knows nemmeno intera sul tubo, meravigliosa...
https://www.youtube.com/watch?gl=IT&v=MphLCh2S7lw&hl=it