Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Chiedo consiglio per un bocchino sax soprano

Chiedo consiglio per un bocchino sax soprano

Ciao ragazzi,vi chiedo aiuto, devo acquistare il mio primo bocchino per sax soprano,suono da parecchi anni con questi setup:

tenore grassi ts360 prestige/raganato er1 ascension n7/f.louis ultimate/rico plasticover 2,5
    contralto grassi as360 prestige/meyer 6mm/rovner versa/rico plasticover 2,5
    soprano grassi ss300 prestige

ora vi chiedo aiuto quale bocchino marca/apertura?
    soprattutto quale apertura essendo il mio primo soprano?
    alto sml super 1948 70xx
    alto martin indiana 49xxx
    tenore martin indiana 61xxx
    vandoren a35/legere signature
    vandoren v16/legere american cut

Moderatore L'avatar di Isaak76
    La scelta del bocchino è un'aspeto di difficile interpretazione perchè ognuno lo sente in maniera diverso rispetto ad altri e io, come te, arrivato al soprano da poco, al momento dell'acquisto presi quello che più mi stava confortevole, un Jody Jazz HR 6*.
    Al momento provai anche dei Bari i quali hanno la reputazione del bocchino che si adegua perfettamente al soprano, ma per come lo "sentivo", col JJ mi trovai meglio e anche recentemente paragonandolo con altri becchi ben più cari, timbricamente lo preferisco.

Come apertura essendo le prime volte che ci suoni, non andare oltre il 6 (/7 dipendente dalla facilità del becco), ma allo stesso modo non prenderne uno più chiuso ... tipo il 4C yamaha che è un tappo.
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli