Ciao ragÃ*.....vorrei cambiare tipo di ancia sul mio tenore (attualmente uso le vandoren trad.2.5) perchè non mi ci trovo piu' tanto bene.A parte il fatto che mi sono reso conto che le 2.5 sono troppo dure (attaccare con le note basse è una vera tragedia :muro(((( :cry: :muro(((( :cry: ) e devo SEMPRE allegerirle un pò con la carta vetrata,il volume non mi soddisfa tanto (provate anche le 2,niente da fare :muro(((( ........qualcuno postava che è una caratteristica propria delle traditional il suono un tantino ovattato :zizizi)) ).Premesso che vorrei rimanere sulla Vandoren dato che in una scatola non ne butto nemmeno una,ho visto come tutti voi saprete che ne esistono di altri tre modelli: V16,ZZ e Java.......leggendo le caratteristiche sia sul sito della Vandoren che su quello di Raffaele Inghilterra (come al solito oserei dire :lol: ) sono un po confuso :BHO:........... per le V16 dicesi che hanno una spinta di medio spessore,+ delle trad. e meno delle Java;le Java sono piu' flessibili delle trad. e delle V16 ed infine le ZZ combinano le caretteristiche delle Java e delle V16.........E QUINDI![]()
![]()
? sembra,come diciamo dalle mie parti,''il discorso che fecero i tre sordi''........qualcuno saprebbe (anzi,sicuramente saprÃ* :half: ) illustrarmi quali sono le effettive differenze tra i tre tagli di ance a livello di emissione/suono/chicchessia? :ghigno:
Ringrazio tuuuuuuutti in anticipo :half: ricordandovi simpaticamente che vi stresserò sino alla fine dei tempi con domande strane (per non dire stupide :oops: ) come questa e .............che vi voglio tanto tanto bene :lol: :DDD: :lol: :DDD: :lol: :DDD: !!!!!!!!