Ciao Sono un nuovo utente su questo forum! Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un sax tenore Selmer! Meglio nuovo o usato? Sapete dove si possono provare e acquistare a Milano o nei dintorni ?
Ciao Sono un nuovo utente su questo forum! Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un sax tenore Selmer! Meglio nuovo o usato? Sapete dove si possono provare e acquistare a Milano o nei dintorni ?
al mio via scatenate l'inferno!!
che ci devi fare? se classica ed affini super action 80 serie II è imbattibile.
se ci devi fare musica leggera, jazz mainstream, etc... allora mark VI (usato), Reference 36 nuovo o usato, evita come la peste Mark VII e Reference 54.
anche il super action 80 serie III va molto bene, un sax bellissimo.
un saluto
Tenore: Selmer SBA 49xxx
Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
Tenore: Selmer Reference 36
Algola Mark I (0.108")
Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H
@algola , il solito giocherellone![]()
Immagino che blumik ci debba suonare , quindi la risposta alla sua domanda é:
A Milano e dintorni il negozio generalmente piú fornito sul nuovo é Daminelli a BG , dove é anche possibile provarli !
Ci sono anche tanti piccoli negozi a Milano che "occasionalmente" tengono i sax Selmer , ma devi chiamare per sapere la disponibilitá. Online li trovi ovunque , ma chiaramente non li puoi provare !
Usato o nuovo , la scelta dipende da te , dal budget , dal modello che vorresti comperare ecc ecc....
Schiaccio e baratto ergo sum
Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
Sax_Gallery
@blumik, se non vuoi perder tempo a Milano procedi come Il_dario ti suggerisce, vai a Bergamo da Daminelli e ti troverai bene, telefonando prima sulla disponibilità di quello che cerchi
Ultima modifica di gf104; 24th April 2017 alle 10:13 Motivo: completamento notizie
Pochi minuti fa è stato inserito per la vendita su questo forum ed in zona Milano un tenore selmer sa II.
Tenore Selmer SA II
Soprano RC R1 jazz
c'e' tanto sull'usato in giro, ma se sei alle prime armi fidati del tuo insegnante e prova l'usato con lui ( giusto per evitare sole) in caso contrario Dampi a BG.
x algola: ho appena provato un reference 54 e mi e' piaciuto tantissimo... dici che mi verra' la peste?
1) Yanagisawa TWO10 tenore
keilwert vintage ebanite
rowner dark - legere signature 2.5
2) R1jazz argento/oro
Ottolink early babbit 8
rowner dark - la voz soft
Dampi a BG o anche Cavalli a Castrezzato
Se sei in auto da Milano la BreBeMi e' piu' rapida della A4
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Suono da parecchio un super action II dell 89 e non penso che si possa suonare con soddisfazione solo classica ed affini , "la classica frase che gira sul forum...."!!!!!!!!!!![]()
berg larsen 120 2 sms offset
Non sono molto d'accordo (e non perchè ho il Mark VII, sia alto che tenore); sono convinto che anche tra quei 2 modelli potrebbero saltare fuori degli esemplari con un suono che potrebbe convincere totalmente il nostro nuovo amico.![]()
Il Mark VII tenore del mio omonimo gil ha un gran suono, e pare lui sia sempre molto soddisfatto.![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)