... a volte può essere un inferno!
Vi è mai capitato di avere due tenori o due contralti o due soprani e continuare a veleggiare nell'indecisione di quale sia il migliore per voi da utilizzare?!
Ho due tenori abbastanza diversi, che mi trasmettono sensazioni diverse ma entrambe molto buone, con timbri diversi che però sono perfetti su qualsiasi standard provi a cimentarmi.
Il problema è che quando la testa gira senza decidere quale sax scegliere passo le settimane a vedere video di altri che suonano (assurdo) per farmi un'idea, suono ad "intermittenza" nella stessa sessione di studio l'uno e l'altro, finisco la giornata convinto della scelta, ma la sera a letto la testa ricomincia a girare e girare; perdo una valanga di tempo che potrei invece dedicare allo studio!
Oltretutto sono quasi convinto che le differenze sonore che sento io suonandoli, qualsiasi ascoltatore probabilmente non le noterebbe nemmeno!
E' un problema solo mio o ci sono altri matti che buttano via tempo (che non sia ha oltretutto) vivendo nell'insoddisfazione per cercare di raggiungere quello che li renderebbe più soddisfatti? E se ci sono come hanno risolto (se hanno risolto)?