Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Lupifaro Platinum baritone test

Lupifaro Platinum baritone test

Ciao, ho testato in questo video il baritono Lupifaro Platinum.
    Ci tengo ad essere trasparente, non ho attualmente alcuna forma di endorsement.
    Questo è un semplice test "al volo" dello strumento, gentilmente messo a disposizione per il test dalla Phaselus.
    Ho utilizzato il mio becco di sempre, un Otto Link slant '115 ance Vandoren blu 3 legatura FL

Electrovoice RE20, Apollo twin, nessun plugin.

www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
    www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
    Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
    Theo Wanne endorser

L'avatar di jasbar
    Ciao Fabrizio, ottimo suono e intonazione, mi sembra. Ma in mano a te suonerebbe così anche il tubo della stufa. Comunque mi interesserebbero le tue personali impressioni riguardo lo strumento.
    Grazie ancora per le tue recensioni
    Socio del fans club Conn Vintage
    Arpeggiatore della "Ostello Quarna Nightmare Band"

Baritono: Yamaha 32 -
    Tenore : SML rev D

Ciao Jasbar, grazie per il complimento.
    Apprezzo innanzitutto che ci siano produttori che si dedichino a produrre strumenti leggeri e discendenti al Sib.
    Appena mi hanno contattato per sapere se volevo provare lo strumento per dare loro un feedback ho detto: "Non provo mai i baritoni nuovi, perchè sono tutti pesanti e discendenti al La"
    "Veramente il nostro e leggero e fino al Sib".
    "Ok, allora voglio provarlo!"
    Lo strumento è leggero ed ha un suono scuro, sicuramente più centrato e compatto del Conn.
    Credo che come costruzione si rifaccia più al Selmer, poichè ha il classico collo corto, al posto del Conn che lo ha lungo.
    Inoltre il portavoce del Conn è sul collo, mentre il Lupifaro lo ha sul fusto.
    La prima cosa che mi ha colpito è il timbro scuro e l'intonazione pronta.
    Ho trovato buono il set up e l'assemblaggio, non ho trovato nessuna pecca nella regolazione e nelle saldature, di cui ho letto in passato qui su saxforum.
    La meccanica è fluida e scorrevole, ma essendo abituato al Conn credo che avrei trovato comodo più o meno qualsiasi sax.
    Avrei personalmente gradito una regolazione più aperta della meccanica, intendo maggiore altezza delle chiavi, ma questo può anche essere un aspetto personale.
    Questo strumento è "in divenire", nel senso che la Lupifaro sta raccogliendo diversi pareri di sassofonisti (tra cui anche io) per intervenire sui prossimi strumenti da produrre.
    Dovrei quindi provare il nuovo strumento con le modifiche che intendono apportare per capire meglio.

- - - Aggiornato - - -

Ciao Jasbar, grazie per il complimento.
    Apprezzo innanzitutto che ci siano produttori che si dedichino a produrre strumenti leggeri e discendenti al Sib.
    Appena mi hanno contattato per sapere se volevo provare lo strumento per dare loro un feedback ho detto: "Non provo mai i baritoni nuovi, perchè sono tutti pesanti e discendenti al La"
    "Veramente il nostro e leggero e fino al Sib".
    "Ok, allora voglio provarlo!"
    Lo strumento è leggero ed ha un suono scuro, sicuramente più centrato e compatto del Conn.
    Credo che come costruzione si rifaccia più al Selmer, poichè ha il classico collo corto, al posto del Conn che lo ha lungo.
    Inoltre il portavoce del Conn è sul collo, mentre il Lupifaro lo ha sul fusto.
    La prima cosa che mi ha colpito è il timbro scuro e l'intonazione pronta.
    Ho trovato buono il set up e l'assemblaggio, non ho trovato nessuna pecca nella regolazione e nelle saldature, di cui ho letto in passato qui su saxforum.
    La meccanica è fluida e scorrevole, ma essendo abituato al Conn credo che avrei trovato comodo più o meno qualsiasi sax.
    Avrei personalmente gradito una regolazione più aperta della meccanica, intendo maggiore altezza delle chiavi, ma questo può anche essere un aspetto personale.
    Questo strumento è "in divenire", nel senso che la Lupifaro sta raccogliendo diversi pareri di sassofonisti (tra cui anche io) per intervenire sui prossimi strumenti da produrre.
    Dovrei quindi provare il nuovo strumento con le modifiche che intendono apportare per capire meglio.
    Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
    Theo Wanne endorser

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Ciao Fabrizio, In effetti mi aspettavo due righe di commento , dopo che avevi postato la prova .
    Questo strumento dovrebbe far parte della serie nuova , tra un po’ mi hanno detto che sparirà anche il nome Lupifaro e rimarrà solo il nome del brand Phaselus.
    “…… da far produrre ….. vorrai dire “ infatti questi strumenti sono prodotti in oriente , credo in varie fabbriche a seconda del livello di strumento che si vuole avere e(entry level , intermedio o pro) ormai anche in oriente ci sono fabbriche che hanno raggiunto una livello di tecnologia e cura nella costruzione degli strumenti assolutamente alto.
    “Leggero e discendente” è quello che andrebbe bene a me e alla mia schiena … vedrò di provarlo quanto prima

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

L'avatar di jasbar
    Grazie Fabrizio per la risposta. Non hai mai provato il Rampone e Cazzani non discendente ? Ha anche il collo lungo come il Conn. Ne avevo provato uno slaccato al naturale e suonava veramente bene, con un bel timbro vintage stile Conn.

- - - Aggiornato - - -

Ciao, ho provato un Rampone solamente della produzione di diversi anni fa, uno dei primi modelli R1, ma non mi aveva particolarmente impressionato.
    C'è da dire, però che era uno dei primi esemplari in assoluto, sono ha conoscenza che i nuovi modelli sono diversi e non di poco.
    Vedrò di capire come fare per provarlo...
    Theo Wanne endorser

L'avatar di jasbar
    Ciao Fabrizio, chiedi a Il Dario

Ok, Jasbar, proverò a contattarlo.
    Theo Wanne endorser

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •