Buongiorno a tutti,
ho acquistato recentemente un sax soprano Yamaha YSS-475II usato e sono molto contento perché ho trovato lo strumento intonato ad un prezzo accessibile. Ora vorrei acquistare un bocchino adatto per le mie esigenze. Confesso che ho provato ad acquistare alcuni bocchini cinesi cloni di marchi noti, rimanendone deluso (come poteva andare diversamente? :D:D:D )
Premetto che possiedo un Sax Alto Selmer SA80II con bocchino Meyer 7 ance 2.5 Hemke e vorrei riuscire a passare dall'uno all'altro senza stravolgere troppo l'imboccatura. Altra informazione utile per la scelta, non suono jazz o classica, vorrei ottenere un suono aperto, pop, brillante, da brass più che da oboe per capirsi, un bocchino con grande proiezione, non compresso, che dia possibilità di fare fluire l'aria, come nel contralto e soprattutto che sia più facile possibile da gestire per l'intonazione.
Per tutti questi motivi stavo pensando a un bocchino in metallo, come il Dukoff D8, oppure Jody Jazz Superjet, oppure Selmer Soloist Metal, oppure Beechler Bellite.
Chiedo scusa se sono stato troppo lungo e ringrazio chiunque voglia darmi la sua opinione...