mi consigliate un'ancia per sassofono contralto...suono da aprile del 2009 e ho la Vandoren 2...quale dovrei suonare secondo voi per fare un bel suono???
ho provato la 2.5 della Rico ma non mi è piaciuta!
Aiuto!
mi consigliate un'ancia per sassofono contralto...suono da aprile del 2009 e ho la Vandoren 2...quale dovrei suonare secondo voi per fare un bel suono???
ho provato la 2.5 della Rico ma non mi è piaciuta!
Aiuto!
Forse forse, dovresti provar a cambiar bocchino ;)
Socio Fondatore Mark VI Society
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
sempre e solo canna almeno 3
Soprano
Senza marca ma sicuramente Made in PRC
Bari 66
ecco bravo...allora ho il 4c per contralto ( come ho giÃ* detto ) è quello che ho trovato incorporato con il sax....
consigli!!
apro discussione che ne ho bisogno!!!!!
Ti ci vorrebbe un bocchino più "aperto" del tuo 4C (che è il più chiuso in assoluto).
Le ance, poi, ognuno ha le sue preferite e anche le ance si scelgono in funzione del suono che si vuole ottenere...
Magari fatti consigliAare dal tuo maestro,potresti passare a un ottolink in ebanite tipo5* o 6![]()
Socio Fondatore Mark VI Society
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
sempre e solo canna almeno 3
Soprano
Senza marca ma sicuramente Made in PRC
Bari 66
scusa se te lo chiedo e non vorrei disturbarti...ma mi potresti dare qulache link di qualche sito che vende delle imboccature!
Se il primo sax che hai e suoni da meno un anno... non pensare che cambiando bocchino risolvi parte dei tuoi problemi (solo cambiando bocchino).
Se non hai mai provato nessun altro bocchino, acquisisci ancora un po' di tecnica.
Quando cambi bocchino lo fai per una serie di ragioni che possono essere diverse per ognuno di noi... quando maturi una "certa idea di suono" poi ti muovi di conseguenza... cambi sax (strumento) e bocchino/ancia/legatura...
Adesso nella tua condizioni mi pare che tu voglia andare un po' "a caso"...
Andare "a caso" non è sbagliato di per se, tra un po' di anni diventerai curioso e come tutti spenderai centinaia/migliaia di euro solo per bocchini/ance/legature, ma adesso sono soldi buttati.
Per quanto riguarda i negozi... se vuoi farti un'idea sui prezzi dai un'occhiata a questi negozi:
Raffaele Inghilterra
Daminelli
... e poi in caso MercatinoMusicale (per offerte usate), eBay ... e in caso Sax.co.uk (Inghilterra), Matthews Music e WWBW (USA).
grazie mille molto utile!!!!! :yeah!)Originariamente Scritto da tzadik
Mi spiegate cos'è una legatura? :BHO:
:\\: è quella cosa in cui infili bocchino e ancia così che l'ancia se ne stia buona buona attaccata al bocchino senza spostarsi.
Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
Lewis Motors Cabinteely ripped me off.
my flickr
Pixifoto sucks
grazie!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)