Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Cuffie Monitor

Moderatore L'avatar di Isaak76

Re: Cuffie Monitor

Ne parlavo già in un altro Topic, ma questo è sicuramente il più appropriato!

Nei prossimi mesi dovrò acquistare delle cuffie decenti, grazie ai vostri consigli e in base al budget disponibile, ho visionato alcuni modelli...

KRK KNS8400 ... che dire, mi son parse molto sensibili e in grado di catturare qualsiasi tipo di sfumatura, o errori;
    prezzo un pelo fuori budget.

AKG K240 MKII, veramente ottime cuffie, però effettivamente come mi accennarono, tendono a enfatizzare un po' i bassi, quindi non propriamente idonee per un utilizzo in regisrazione;
    prezzo ok.

AKG K271 MKII, non le ho provate, ma ne ho sentito parlare un gran bene e leggendo anche i commenti di Federico, confermano le ipotesi di cuffie adatte per questo genere di utilizzo;
    prezzo come le KRK.

Provate anche altre marche e modelli, ma secondo me queste erano quelle più definite.
    Mi appello ai professionisti del settore, per sapere se le KRK KNS8400 e le AKG K271 sono idonee, o devo puntare su altro.
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

(Se hai budget, punta alle Sennheiser HD-25 II, quelle da 175€)

Ribadisco la mia risposta 271 ::
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    [Se hai budget, punta alle Sennheiser HD-25 II, quelle da 175€
    Belle son belle, le ho provate proprio oggi ed erano notevoli. Tuttavia ho trovato un po' scomodi i padiglioni (problema che ho anche con le mie attuali dove, indossandole a lungo, creano fastidi alle orecchie).
    Quindi dopo aver ponderato a lungo ho preferito puntare sulle Akg K271 MKII (che costano anche meno), se la giocano alla grande con le Sennheiser e avendo i padiglioni belli grandi, non mi creano problemi di alcun tipo.
    Anche la dotazione di serie non è niente male... doppio cavo (uno estendibile, uno standard), gold pin, adattatore jack da 1/4" e cuscinetti rivestiti in velluto oltre a quelli in finta pelle già montati; in più, hanno un pulsante di disattivazione quando si tolgono.

Acusticamente mi hanno ben impressionato, in registrazione tengono molto bene e non vi sono rientri nel mic.;
    i bassi, medi e alti, sono cristallini e non enfatizzati, ho provato anche a volumi estremi e i diffusori non fanno una piega .. le mie orecchie invece sì. eheh!
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Otto Link STM 6*

La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

AKG 240 MKII
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

ho un paio di "vecchie" akg k141 e mi ci sono sempre trovato benissimo....

per chi è a Roma con un 30ino passa la paura!

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_C ... 03462.html

PS. tutte quelle che troverete sono "spellate", non può essere diversamente avevano fatto un "guscio d'uovo" sintetico che dopo un annetto si disintegrava, ma non fanno differenza (se non al limite IGIENICA)
    Tenore Jupiter jts 587
    Absolute tenor ST
    Legere Signature 2 e 1/4

Ciao ragazzi, visto che ci siamo e che si parla di cuffie ne vorrei approfittare per saperne un pò di più delle mie.... io a casa ho un paio di Sennheiser modello 'HD 201', non le ho comprate io ma me le ha regalate mio zio che è passato a delle Bose da un milione di euro delle quali no non saprei dirvi il modello. Ho cercato sul sito della Sehnneiser ma sono completamente ignorante in materia, qualcuno saprebeb dirmi di che livello - categoria sono e se sono delle buone cuffie per da essere utilizzate anche in studio? ringrazio tutti coloro che mi vorranno rispondere :half:
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

Sikania Live Band

Non conosco le cuffie in questione... ma a giudicare dal prezzo sono cuffie di fascia molto molto bassa: http://www.thomann.de/it/sennheiser_hd201.htm

Certo che tuo zio con le Bose... :mha...:

Tra i vari modelli che ho provato c'erano anche queste!
    Per il prezzo che hanno sono discrete, direi buone per l'ascolto di MP3, CD, ecc, ma risultano un po' cariche sui bassi .. meno rispetto a molte altre cuffie di livello superiore, però in generale non sono molto dettagliate.
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Otto Link STM 6*

Charlie Parker

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)