scusate le carateristiche dell mio Sassofono Alto/Contralto in Mib con Chiave del Fa# scusate cosa significa in mib? e la chiave dell Fa#? grazie ni anticipo
scusate le carateristiche dell mio Sassofono Alto/Contralto in Mib con Chiave del Fa# scusate cosa significa in mib? e la chiave dell Fa#? grazie ni anticipo
La dicitura "in Mib" sta a significare che nella posizione di DO, il suono emesso sarà effettivamente un Mib del Pianoforte, questo perche è uno strumento "traspositore".
Quindi i Contralti e i Baritoni saranno in Mib, mentre i Soprani e i Tenori saranno in Sib
Qua puoi visionare la tabella di trasposizione: http://www.saxforum.it/sito/Articoli/Trascrizione.html
Mentre la chiave del Fa#, significa che quel Sax avrà appunto il Fa# acuto.
Questo viene specificato perchè alcuni modelli si fermano al Fa.
Stessa cosa con i Baritoni "discendenti", che sta a significare che raggiungono il La grave.
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
adesso misto esrcitando afare un pezzo otrovato le note di man in the mirror xo non cisono le note ma sono in letero tipo cosiiii BBGAGB :cry: :cry: :cry: scusate qualcuno mi sa spiegare come si legono queste noteeeeeeee grazie mille a tt
Cerchiamo di utilizzare anche la funzione "Cerca " ogni tanto... ;)
Quelle lettere che vedi rappresentano la notazione anglosassone: A,B,C,D,E,F,G -> La,Si,Do,Re,Mi,Fa,Sol
Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC
Ma un buon maestro che ti segua e ti spieghi le cose?
Tenore R&C, Meyer 6, Vandoren 3
Contralto Grassi, Ottolink 6, Rico 3
Soprano Selmer Super Action II Jubilee, Selmer D metal, Rico 3
Che siate adulti o bambini, portate la musica nel cuore e un sogno nella testa il resto vien da se (A.C.)
Sicuro che quelli che hai trovato non siano gli accordi? Di solito le note non si scrivono il lettere ("Do" o "C" non cambia molto) perche' questo non permette di specificare la loro durata (e neanche il pitch, visto che di Do ce ne sono parecchi).
Segretario Mark VI Society
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
Sinceramente penso che metterti a suonare un pezzo senza sapere almeno queste che sono le cose base del sax e della musica in generale non penso che ti porti a qualcosa di buono... Condivido il post precedente dove ti consigliano un maestro.
Comunque è facile che siano accordi non note singole.. e facilmente sono per strumenti reali "in do" quindi suonandole con il contralto suoneresti in una tonalità diversa da quella originale.
Contralto Selmer Super Action 80 Serie II Aregentatura extra
Tenore Rampone & Cazzani
sii grazie seguiro il tu consiglio di trovare un maestro ma saii dove posso trovare la le note di men in the mirror grazie
Programma di notazione musicale piu scarico dai siti che offrono files midi!
Io ce l'ho ma se non hai il mio porogramma inutile ti dia lo spartito, non lo leggeresti ( e poi volgio vedere a suonarla se non sai manco dove stanno le note!
Auguri!|
Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C
mi sembra che tu ti stia UN TANTINO agitando.Originariamente Scritto da luca60
Dovresti trovare qualcuno che ti spieghi anche le basi della teoria musicale, e nel frattempo seguire i consigli e i link forniti dagli altri utenti.
in bocca al lupo! ;)
"Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."
Cercati un buon maestro che ti spieghi che cosa sia la musica. Così perderai tanto di quel tempo e prenderai tanti di quei vizi che ti porterai dietro tutta la vita.
Anche i grandi hanno avuto bisogno di maestri. Non ci credo affatto al fai da te.
Giorgio Milani
Alto SA80 II - OL ebanite 6* e 8*
Soprano Yamaha YSS 875EX - Vandoren S35
Clarinetto Selmer S10 - B45 M30 e 5JB
Non la penso come te ... ma darei la vita per farti dire quello che pensi (Voltaire - almeno credo...)
grazie a tutti o seguito il vostriii consigliiii di trovare maestro tra poco a la priama lezione grazieeeeeeeeeeeeeeee a tutti voiii dell forum![]()
::se avete qualche consiglio vi
datemelooooooooooooo grz
I consigli si danno in base a una specifica richiesta su uno specifico argomento per una specifica cosa (se si e in grado di darli), senno non sono consigli ma semplici espressioni di idee proprie (dette anche pensieri)
Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C
salev scusate di solito le inboccature ce scritto c2 c3 c4 cosa significa grzie in aticipo :saxxxx)))
Oltre la teoria musicale ti spiacerebbe curare anche l'italiano?Originariamente Scritto da luca60
Grazie
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)